Segui QdM Notizie

Cronaca

PIANELLO VALLESINA SI SCHIANTA CONTRO UN CINGHIALE, ANIMALE MORTO AUTO DISTRUTTA (FOTO)

PIANELLO VALLESINA, 22 novembre 2018 – Uno scontro da incubo quello avvenuto nella notte di ieri, intorno alle 21, sulla Provinciale 9 che porta verso Pianello Vallesina, lungo il rettilineo che immette allo svincolo della superstrada.

Una Fiat Qubo con a bordo un 53enne di Morro d’Alba – rimasto fortunatamente illeso – è andata a schiantarsi contro un cinghiale che stava attraversando la strada. Un impatto violento che ha causato la morte dell’animale e danni ingenti alla parte anteriore sinistra dell’auto che si è, poi, fermata pochi metri più avanti, in una piccola piazzola ai lati dell’asfalto.

«Stavo andando a Cupra Montana a trovare la mia compagna – racconta ancora impressionato l’automobilista – quando ho avvertito una botta tremenda, all’istante sono esplosi entrambi gli airbag, non mi sono reso conto di nulla in quei momenti. Poi ho cercato di evitare che qualcuno potesse andare contro la carcassa ferma al centro della strada anche se qualche auto inevitabilmente ci è finita sopra».

Il cinghiale, maschio, di circa 100 chili, è morto sul colpo. I Carabinieri della Stazione di Moie sono intervenuti per i rilievi e per regolare il traffico sino a quando l’ungulato non è stato spostato ai bordi della strada dall’intervento di alcuni componenti della squadra cinghialari di Pianello Vallesina.

La carcassa sarà affidata alla Polizia Provinciale.

Incidenti di questo tipo sono sempre più frequenti considerato che la popolazione di questi ungulati prospera anche nelle nostre campagne, con la conseguenza di mettere a rischio la viabilità e l’incolumità stessa di chi si muove sulle strade.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News