Segui QdM Notizie

Rubriche

Piscine: caratteristiche e vantaggi delle coperture motorizzate

Piscine: caratteristiche e vantaggi delle coperture motorizzate

Caratteristiche delle coperture motorizzate

Installare una copertura per la piscina è senza dubbio un investimento intelligente, in quanto consente di proteggere la vasca e usufruire di una maggiore sicurezza, soprattutto in presenza di anziani, bambini e animali domestici.

Per rendere questa struttura più pratica e comoda da gestire è possibile optare per una copertura motorizzata per la piscina, una soluzione moderna e tecnologicamente avanzata.

Le coperture automatiche assicurano elevati standard di qualità e design, con la possibilità di sfruttare le energie rinnovabili per alimentare la struttura in modo ecosostenibile.

Inoltre, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di modelli, per trovare la soluzione giusta per la propria piscina in grado di garantire il miglior compromesso tra prestazioni, stile e funzionalità.

Le migliori coperture motorizzate per la piscina

Tra le realtà specializzate nella realizzazione di coperture per la piscina è possibile annoverare Abritaly, da oltre 40 anni un riferimento in Italia e in Europa in questo settore, grazie a creazioni di design dallo stile Made in Italy.

Nel catalogo dell’azienda sono disponibili tantissimi modelli di coperture motorizzate per piscine, con proposte adatte ad ogni esigenza e la possibilità di richiedere anche progetti su misura.

Materiali utilizzati per le coperture scorrevoli

Sono prodotti realizzati con materiali hi-tech brevettati, dotati di funzionalità smart e finiture curate, con tanti optional per la personalizzazione della copertura e un design elegante e funzionale.

Per le piscine di grandi dimensioni è possibile scegliere una copertura alta in legno scorrevole, ideale per creare uno spazio abitabile e vivere la piscina tutto l’anno in ogni stagione climatica, disponibile anche nella versione murale per integrare la struttura con l’abitazione.

In alternativa, è possibile optare per una copertura alta in alluminio multi angolo, un prodotto dal design unico, ad alta resistenza con sistema motorizzato per agevolarne l’apertura e la chiusura.

Laddove è importante ottimizzare lo spazio, invece, una soluzione perfetta è la Coverseal automatica, un prodotto moderno con una struttura piatta e invisibile, un ingombro ridotto e un telo in PVC armato antistrappo e calpestabile, con la possibilità di scegliere tra il martinetto o i binari incassati.

Un modello minimalista per piccoli giardini è anche la copertura telescopica ultra bassa motorizzata Cristal, caratterizzata da un design elegante e raffinato, con un rivestimento vetrato che rende visibile l’acqua dall’esterno e un sistema di areazione interno per non appannare i pannelli.

Nel mezzo troviamo la copertura semi alta alveolare motorizzata, una struttura realizzata in policarbonato ad alta resistenza e balneabile all’interno, quando la copertura è chiusa.

È alta fino a 1,80 metri con 6 colori diversi tra cui scegliere, è possibile inserire un ingresso frontale o laterale e il rivestimento trasparente rende la piscina vivibile 365 giorni l’anno.

Un prodotto funzionale è anche la copertura telescopica motorizzata, con un sistema di scorrimento semplice azionabile solo da una persona anche tramite telecomando.


Perché installare una copertura motorizzata per la piscina?

Le coperture motorizzate per piscine offrono numerosi vantaggi, aspetti da considerare quando si vuole valorizzare l’area relax outdoor.

Innanzitutto, è possibile usufruire di una soluzione versatile e funzionale, con la possibilità di aprire e chiudere il rivestimento a seconda delle condizioni meteorologiche e della stagione climatica.

Preservare la vasca quando non la si utilizza consente di ridurre i costi di manutenzione, proteggendo la piscina e mantenendo l’acqua pulita e calda con un minore impegno e consumi energetici più bassi.

Un beneficio considerevole è legato alla maggiore comodità, per azionare la copertura da soli attraverso una chiave o un telecomando.

Quali sono le motorizzazioni migliori per le coperture delle piscine

La motorizzazione della copertura può essere realizzata in modo ecologico, con un sistema di alimentazione ecosostenibile da pannelli fotovoltaici e batterie con tecnologia di accumulo, per diminuire la carbon footprint e salvaguardare l’ambiente.

Inoltre, l’azionamento elettrico può essere integrato in tantissime tipologie di coperture, tra cui modelli piatti, bassi, ultra bassi, medi telescopici e perfino su coperture alte in legno o alluminio.

La copertura elettrica per la piscina rappresenta una soluzione tecnologica pratica, per aggiungere una funzionalità utile con cui rendere la struttura più agevole e facile da utilizzare.

Ovviamente, è fondamentale scegliere prodotti di qualità e rivolgersi ad aziende specializzate, in grado di garantire coperture certificate, sicure e affidabili.

In questo modo, non solo è possibile beneficiare di un elevato comfort outdoor, ma si possono trascorrere momenti piacevoli con gli amici e la famiglia in totale sicurezza.

Continua a leggere

News