Connect with us

Attualità

POGGIO S. MARCELLO / “Insieme è meglio”, iniziative per la Madonna del Soccorso

A cura della Confraternita e della parrocchia San Nicolò di Bari, il calendario degli appuntamenti

POGGIO SAN MARCELLO, 12 agosto 2021 – Le iniziative predisposte e curate dalla Confraternita della Madonna del Soccorso e della parrocchia di San Niccolò di Bari, sono consistenti culturalmente e avranno la durata di alcuni giorni.

Dietro a tanto movimento, come sostengono i parrocchiani, c’è don Mariano Piccotti, motore e promotore instancabile, parroco di Poggio San Marcello e Castelplanio, una vera fortuna per queste due comunità in crescita.

Gli appuntamenti

  • Mostra fotografica postuma del prof. Cesare Bellini (scomparso un anno fa 7 agosto 2020) iniziata l’8 agosto fino al 22; chi avesse intenzione di visitarla, mosso da interessi diversi, potrà recarsi presso la cripta dalle ore 16 alle ore 21.
  • La nostra storia studiata e raccontata dal prof. Cesare Bellini, venerdì 20 agosto alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale e sarà esposta da Gianni Barchi e Flavio Vai di “Quaderni Storici Esini”, ingressolibero ma secondo le precauzioni anticovid. Una interessante conferenza degli amici di ricerca del prof. Bellini

La settimana Mariana a Poggio San Marcello

Domenica 15 agosto,

  • ore 6: attesa dell’alba e lodi a Maria dal terrazzo della parrocchia, condivisione della colazione. (prenotazione obbligatoria chiamando il 339 65 06 124 max 12 posti)
  • ore 10 Eucarestia nella festa della Madonna (All’organo Marco Agostinelli);
  • ore 18 Vespro d’Organo per l’Assunta (accompagna il Maestro padre Armando Pierucci, ofm, fondatore della Scuola musicale Magnificat a Gerusalenmme.

Venerdì 20 agosto

  • ore 21 conferenza degli studiosi Gianni Barchi e Flavio Vai -mostra di foto del prof. Bellini, inaugurazione della raccolta di letteratura e storia donata alla parrocchia.

Domenica 22 agosto Festa di Maria Regina

  • ore 18 Messa dietro le mura presieduta da don Matteo Guazzarotti, prete novello e processione semplice per il ritorno della statua al Santuario
  • ore 19 estrazione della lotteria poi a seguire musica in piazza con la banda cittadina di Castelplanio-Poggio San Marcello.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi