Connect with us

Cronaca

POGGIO SAN MARCELLO / Il Comune con contagio Covid-19 a quota zero

Nella nostra provincia ce ne sono altri due: Serra San Quirico e Castelleone di Suasa

POGGIO SAN MARCELLO, 7 aprile 2020 – In questi giorni di “battaglia” serrata al maledetto Covid-19, dai numeri ufficiali sembra arrivare finalmente qualche notizia da leggere con moderata positività.

Diminuiscono gli accessi alla terapia intensiva e si alza il livello della linea che indica le guarigioni.

Altro dato interessante riguarda i Comuni dove non si sono registrati casi di contagio. Nel nostra provincia sono tre: Castelleone di Suasa, Poggio San Marcello e Serra San Quirico.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Per quanto riguarda Poggio San Marcello, la conferma arriva direttamente dal Sindaco Giuseppina Spugni.

La sindaca di Poggio San Marcello, Giuseppina Spugni

«Ad oggi per i dati in mio possesso, il numero dei positivi per Covid-19 nel Comune di Poggio San Marcello è pari a zero. Dobbiamo comunque considerare che sono dati in continuo aggiornamento ed è fondamentale, in questo momento, non abbassare il livello di attenzione».

Per una volta il numero zero vale tantissimo, con la speranza che resti fisso sino al termine dell’emergenza, e “premia” l’impegno e l’ordine con cui questa piccola ma tenace comunità sta affrontando la difficile situazione. «L’Amministrazione comunale e gli uffici competenti adottano in maniera rigorosa le direttive imposte dal Governo e dalla Regione Marche. Comunichiamo con i nostri cittadini attraverso il sito ufficiale del Comune, la pagina Facebook della lista “Noi per Poggio” e dopo l’attivazione del Coc sono stati messi a disposizione dei cittadini i contatti telefonici necessari per garantire la giusta assistenza durante l’emergenza – spiega Giuseppina Spugni -. Dalle verifiche svolte in ambito comunale è emerso che le direttive imposte in ambito nazionale sono state rispettate dai cittadini di Poggio San Marcello in maniera attenta e rigorosa. A loro va il mio ringraziamento e quello dell’Amministrazione comunale. Ringrazio anche il direttivo del Presepe Vivente e la Compagnia Teatrale Bruciaferri di Poggio San Marcello per le donazioni fatte all’Aicu ed alla Croce Rossa per fronteggiare questa difficile emergenza».

Settimane particolarmente impegnative per il Sindaco, tra il lavoro di coordinamento e le rassicurazione da fornire ai propri concittadini.

«Dopo l’emanazione dei primi decreti alcuni cittadini hanno contattato l’Amministrazione comunale per chiedere delucidazioni ed evitare errori per eventuali comportamenti da evitare. La collaborazione delle forze dell’ordine, della farmacia, del panificio e del negozio di generi alimentari ci ha permesso di affrontare con serenità l’emergenza garantendo i servizi primari. Sono state chieste delucidazioni in merito alle modalità di distribuzione dei voucher per la spesa, e gli uffici competenti si sono subito attivati per dare una pronta risposta alle domande poste».

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.