Segui QdM Notizie
;

Eventi

Poggio San Marcello La Settimana delle Arti entra nel vivo

Franco Musarra per un focus sulla Divina Commedia, con le illustrazioni di Luca Carnevali e l’interpretazione di Ruggero Sorci e stasera “La danza della Creazione”

Poggio San Marcello, 31 agosto 2022 – Nell’ambito della settimana dedicata alle Arti in corso di svolgimento, spicca l’appuntamento dedicato alla Divina Commedia, che si terrà domani, giovedì 1 settembre, alle ore 21.30, presso la suggestiva cornice della chiesa di San Nicolò.

Il professor Franco Musarra, docente di letteratura Italiana, di fama internazionale e già autore di numerose pubblicazioni, proporrà un approfondimento sul XIII canto dell’Inferno.

Le illustrazioni sono a cura del professor Luca Carnevali, di Poggio San Marcello, mentre la lettura del canto sarà affidata a Ruggero Sorci.

Ingresso libero, con la necessaria accortezza di spegnere i telefonini.

La manifestazione, organizzata dall’associazione “Scambio culturale europeo Poggio San Marcello”, con il patrocinio del Comune, si protrarrà fino a sabato 3 settembre, con concerti, letture, mostre, laboratori gratuiti.

Nell’infopoint di via Tassi è allestito anche un piccolo mercato artigianale. Gli organizzatori, ringraziando il sindaco Giuseppina Spugni, la Pro Loco e tutti i collaboratori, sottolineano come «Poggio San Marcello può essere un luogo di incontro e di scambio, la competenza interculturale viene promossa attraverso la creatività, i pregiudizi vengono ridotti».

Intanto questa sera nella chiesa parrocchiale alle ore 21.30 – ingresso libero – lo spettacolo “La danza della Creazione“, foto, parole, musica e danza. Con Anna Maria Vissani, Noemi Donati, Sara Tittarelli, Mariano Piccotti, Andrea Barchiesi.

Quindi, in questo ultimo scorcio d’estate, una visita a Poggio San Marcello per scoprire le bellezze offerte dal centro storico, con la chicca di diverse forme artistiche, è praticamente d’obbligo.

(Ma. Pig.)

©riproduzione riservata

News