Connect with us

Attualità

POGGIO SAN MARCELLO / LE ECCELLENZE SARTARELLI AL VINITALY 2018

POGGIO SAN MARCELLO, 7 aprile 2018 – Sono molti i produttori vinicoli della Vallesina che parteciperanno alla 52/ma edizione del Vinitaly, in programma dal 15 al 18 aprile prossimo a Verona; tra questi segnaliamo l’azienda Sartarelli, la società agricola che nel giugno dello scorso anno ha inaugurato nella sua sede un’ampia sala multimediale per convegni, esposizioni, degustazioni ed altre iniziative.

All’evento, uno dei più importanti del settore enologico a livello internazionale, l’azienda di Poggio S. Marcello presenterà tra le altre, due eccellenze: il “Sartarelli Passito 2016” ed il pluripremiato “Balciana” vendemmia 2015 che ha recentemente attirato l’attenzione dei responsabili della testata specialistica “Vinous” che gli ha assegnato la bellezza di 92 punti. Una vera e propria eccellenza, dunque, che non fa altro che confermare la crescita qualitativa della “cantina” di Poggio S. Marcello.

Oltre ai due vini sopra citati, Sartarelli presenterà nella città di Giulietta e Romeo anche altre sue produzioni di indiscusso valore: il Sartarelli Classico del 2017, il Tralivio, il Sartarelli Brut ed altri prodotti. Se qualcuno di voi che leggete volesse visitare lo stand di Sartarelli a Verona diciamo che la postazione all’interno dello spazio espositivo è identificata in: Hall 7. Stand D 7.

L’annata vinicola 2017, come ben si sa, è stata condizionata nel bene e nel male dalle condizioni meteorologiche verificatesi sul nostro territorio; un’annata caratterizzata da lunghi periodi di caldo anche fuori stagione, succedutosi a periodi di freddo intenso.

Tutti questi elementi hanno contribuito da un lato alla crescita del tasso alcolico generale, ma dall’altro ad una forte riduzione della raccolta.

Secondo alcuni studi dalle cantine nostrane è uscito oltre il 20% in meno di vino, rispetto alla media dell’ultimo dcennio, in compenso, come detto, si è avuta una qualità superiore delle uve raccolte.

s.b.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.