Connect with us
TESTATA -

Attualità

POGGIO SAN MARCELLO / Torna a splendere la fontana in Piazza Leopardi

I lavori di restyling finanziati dal Comune hanno visto anche la partecipazione manuale ed economica dei cittadini

POGGIO SAN MARCELLO, 11 aprile 2021 – Se a Jesi la questione legata alla fontana crea polemiche e musi lunghi, a Poggio San Marcello, piccolo gioiello nel cuore della provincia, rende orgogliosa un’intera comunità.

Infatti, dopo un periodo di restauro, la fontana di Piazza Giacomo Leopardi, simbolo del paese, è tornata funzionante. Una rinascita che dovrà caratterizzare la fine di questo difficile periodo pandemico e la ripresa delle attività e del turismo di tutto il territorio.

I lavori di restyling sono stati finanziati dal Comune, ma alcune cittadine e cittadini hanno contribuito sia manualmente che economicamente ad adornare questa preziosa opera.

Proprio la straordinaria sinergia messa in campo tra l’Amministrazione, la popolazione, le associazioni di volontariato, le attività commerciali locali, hanno consentito a Poggio San Marcello di essere comune Covid free, anche nei momenti di maggiore espansione pandemica.

Soddisfazione a chiare lettere espressa dal sindaco Giuseppina Spugni.

«Anche in questo momento così delicatosiamo convinti che non bisogna sottovalutare l’importanza di ciò che ci lega alla nostra storia e alle nostre radici per affrontare le sfide che il futuro ci riserverà. Un ringraziamento speciale va a tutte le cittadine, i cittadini, al personale del Comuneche hanno collaborato attivamente alla realizzazione di questo progetto, nonostante il periodo segnato dalla pandemia».

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche