Segui QdM Notizie
;

Attualità

POGGIO SAN VICINO Riserva naturale San Vicino e Canfaito: prima maratona

Domenica 27 marzo, in collaborazione con il comune di Apiro e la Uisp: due percorsi, partenza alle 7 e alle 9 da Frontale

POGGIO SAN VICINO, 23 marzo 2022 Domenica 27 marzo prenderà il via la prima edizione della San Vicino Marathon: alla scoperta della Riserva Naturale dei Monti San Vicino e Canfaito, organizzata dall’Asd Trail Adventure Marche in collaborazione con il Comune di Apiro e la Uisp.

La gara sarà su due percorsi: la Svm (San Vicino Marathon): lunga 43 km con un dislivello di 2.350 m e la Svt (San Vicino Trail), lunga 21 km con un dislivello di 1.300 m. Partenza e arrivo saranno nel piazzale antistante la palestra di Frontale. Avvio della Marathon alle ore 7, mentre per il Trail si va alle ore 9.

La competizione si svolge su sentieri classificati EE che saranno tracciati con cartelli e bandiere ben visibili. Saranno presenti punti di ristoro: tre nella gara corta e sette in quella lunga. Nella classifica dei premiati andranno i primi tre atleti della classifica generale delle due gare. La manifestazione si svolge con il patrocinio della Regione Marche, del Comune di San Severino, del Comune di Matelica e del Comune di Gagliole.

La coordinazione del tutto è gestita dall’Anpas Marche e dalla Piros di Apiro, operative con due mezzi, un fuoristrada e un,ambulanza di soccorso avanzato. Sarà presente anche il soccorso alpino.

Per chi vuole è possibile il pernottamento presso: Palestra di Frontale, agriturismo Colleverde e B&B Fringuelli. Info e iscrizioni sul sito: www.trailadventuremarche.it o 338 313 96 46 (dalle 14 alle 20).

Nella stessa giornata di domenica l’associazione Per Terra organizza, in collaborazione con Trail Adventure Marche, una mattinata di trekking sul Monte San Vicino.

Partenza ore 9 e rientro ore 12.30: 8 km di passeggiata per un dislivello di 490 m. Informazioni sul sito www.per-terra.it.

Cristiana Simoncini

News