Segui QdM Notizie
;

Eventi

Poggio San Vicino Tappa conclusiva di RisorgiMarche con “L’anno che verrà”

Ultimo appuntamento imperdibile in un luogo incantevole immerso nel verde del Monte San Vicino

di Cristiana Simoncini

Poggio San Vicino, 10 settembre 2022 – RisorgiMarche ha scelto la location già usata due mesi fa per concludere oggi il suo Festival 2022.

Torna infatti a Poggio San Vicino sul Monte Moscosi (luogo che aveva ospitato Paolo Rumiz il 10 luglio), alle ore 16, con il concerto “L’anno che verrà”.

Interpreti

Peppe Servillo (voce), Javer Girotto (sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (piano, tastiere e voce).

Come si legge dal sito ufficiale di RisorgiMarche, «“Lanno che verrà” ci sembrava il titolo più indicato, visto l’anno che abbiamo passato e ci auguriamo davvero chesarà tre volte Natale e festa tutto l’anno! Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani. Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. A noi, il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia».

Un ultimo appuntamento imperdibile e tutto da seguire, in un luogo incantevole immerso nel verde del Monte San Vicino.

©riproduzione riservata

News