Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

POGGIO SAN VICINO UN DRAMMA CHE HA COLPITO TUTTA LA COMUNITÀ, L’ULTIMO SALUTO DEL SUO PAESE

POGGIO SAN VICINO, 7 aprile 2017 – Si terranno questa mattina alle ore 10 i funerali dell’uomo ritrovato morto in un bosco a poche centinaia di metri dall’abitato di Poggio San Vicino.

Il corteo funebre partirà alle ore 9.30 dalla Casa del Commiato, a Castelplanio, e si dirigerà verso la chiesa principale del paesino di residenza dell’uomo, dove ad attenderlo ci saranno tutti i parenti, gli amici, i compaesani per dargli l’ultimo saluto dopodiché la salma sarà tumulata nel cimitero locale. Ricostruendo il fatto sulla base di brevi testimonianze, martedì scorso (4 aprile) l’uomo si era allontanato da casa di pomeriggio e non vi aveva fatto ritorno; nel bosco dove si era recato per compiere il triste gesto, sembra sia stato ritrovato da un compaesano che lì si era recato per raccogliere legna.

Una decisione finale quando viene messa in atto implica una lunga gestazione ma anche il coraggio della disperazione. Forse a indurre il cinquantenne a togliersi la vita è stata una somma di circostanze gravi dalle quali non era riuscito a liberarsi; sembra che il problema o l’assillo dell’uomo fosse dovuto alla perdita del lavoro e la difficoltà di trovare un’altra occupazione.

Quando la notizia si è sparsa a Poggio San Vicino, Frontale e Apiro, dove l’uomo era conosciuto, il disappunto e la tristezza hanno avvolto i pensieri di tante persone. Sembra che il cinquantenne abbia anche dovuto lasciare la propria abitazione a causa delle lesioni riportate durante il recente sisma, che lo aveva costretto a traslocare tutta la famiglia in casa dei suoceri. La tragedia ha colpito con tutta la sua brutalità le famiglie, la moglie, i due figlioli in età scolare e tutta la comunità di Poggio San Vicino.

 

News