Segui QdM Notizie
;

Marche news

POLIZIA Tre senzatetto abitavano in una scuola abbandonata

L’edificio è spesso meta di persone di varie nazionalità, in corso gli accertamenti della Questura

ANCONA, 19 maggio 2021 – Tre extracomunitari di nazionalità nigeriana, senzatetto, si rifugiano in una scuola abbandonata, in corso gli accertamenti della Questura e dell’Ufficio Immigrazione. E’ successo ieri, venerdì 18 giugno, ad Ancona

Durante i controlli del territorio, disposti dal Questore, gli uomini della Squadra Mobiledell’Unità Cinofili hanno fatto irruzione nello stabile abbandonato, dove usualmente trovano rifugio senzatetto di varie nazionalità.

I poliziotti, dopo aver aperto una porta della scuola che un senzatetto aveva chiuso e adibito a privata dimora, hanno trovato effetti riconducibili a giacigli, come lenzuola e cuscini, un vecchio banco che fungeva da tavolo e altre suppellettili, dalle quali si evinceva l’utilizzazione continua della stanza

All’interno c’erano tre extracomunitari, di nazionalità nigeriana, i quali sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti più approfonditi. Sono a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, dove attualmente si trovano. L’ispezione dello stabile è terminata solamente alle prime ore di questa mattina, sabato 19 giugno.

controlli sul territorio delle Forze dell’Ordine, disposti dal Questore di Ancona, sono iniziati nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 18 giugno, e sono proseguiti fino a notte fonda. Hanno partecipato la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Squadra Mobile, i Cinofili della Polizia di Stato, la Polizia Stradale, una squadra del XXIV Reparto Mobile di Senigallia e la Polizia Locale di Ancona. 

Durante i controlli sono state identificate 40 persone e non sono state rilevate criticità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News