Segui QdM Notizie

Cronaca

Polverigi Addio a Gabriele Esposto, grande musicista

Si è spento a 48 anni, suonava magicamente il pianoforte, talento unico e irripetibile, dotato di una sensibilità straordinaria e di un carattere mite e gioviale che conquistavano tutti

Polverigi – Si è spenta ad appena 48 anni, sabato sera, la vita di Gabriele Esposto ma il suo talento, il suo genio brilleranno ancora nei ricordi di quanti lo hanno conosciuto e hanno lavorato con lui.

Un male crudele e subdolo lo ha portato via agli affetti familiari, agli amici. Suonava magicamente il pianoforte ed era un musicista sopraffino Gabriele Esposto, dotato di una sensibilità straordinaria e di un carattere mite e gioviale che conquistavano tutti.







«Era un grande artista che mi ha accompagnato in mille avventure – lo ricorda l’attore Luca Violini – un amico con cui ho condiviso tanti progetti artistici e anche molti dei miei spettacoli hanno le sue musiche originali».

Tanya Bertini è stata una delle ultime persone a parlargli.

«Amavi le cose improvvisate, ieri il tuo ultimo messaggio – dice affranta la cantante – nel quale mi invitavi a stare attenta alla voce, visto che cantavo al mare e mi consigliavi di bere tanta acqua. Avevi sempre mille pensieri e mille consigli per me. Neanche la morte può portarsi via l’affetto che ci unisce. Ora vola insieme alle tue note, ma restaci vicino perché abbiamo tanto bisogno di te».

Anche altri musicisti suoi amici sottolineano che Gabriele Esposto aveva un talento unico e irripetibile, era genio e sregolatezza come solo i grandi artisti sanno esserlo.




Gabriele lascia la compagna Rodica, la figlia Irene, la mamma Maria Teresa, il fratello Cristiano, la nipote Anita.

La cerimonia funebre si celebra martedì 1 luglio alle ore 10 nella chiesa di Sant’Antonino a Polverigi.

© riproduzione riservata

Continua a leggere


Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]