Segui QdM Notizie

Cronaca

Polverigi Cade dalla scala mentre stava pulendo la grondaia

Sessantaseienne trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette in codice rosso con l’eliambulanza

di Gianluca Fenucci

Polverigi, 11 ottobre 2022 – Un grave incidente domestico questa mattina intorno alle 11.45 ha coinvolto un sessantaseienne, S.G., che risiede a Polverigi insieme alla sua famiglia in una villetta periferica di via della Baviera, strada secondaria che si dirama da via San Giovanni, la via principale che da Polverigi conduce ad Agugliano.

Il sessantaseienne era salito su una scala a circa due metri e mezzo d’altezza e stava ripulendo una grondaia sulla tettoia del garage attiguo alla sua abitazione, quando improvvisamente, e per cause ancora in corso di accertamento, ha perduto l’equilibrio ed è caduto pesantemente a terra, battendo violentemente la testa sul selciato.

La casa in via della Baviera dove è accaduto l’incidente domestico

Le sue condizioni sono subito apparse serie ai familiari e ai vicini di casa che lo hanno soccorso e hanno immediatamente telefonato al 118 e ai Carabinieri.

Dopo pochi minuti sul posto, oltre ai militari della Stazione di Agugliano, è giunta l’eliambulanza con gli operatori sanitari che hanno provveduto a soccorrere il ferito e a prestargli le prime cure del caso.

L’uomo è stato poi trasportato in codice rosso dal personale dell’eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.

Stando alle prime ricostruzioni e alle poche notizie che trapelano dall’ospedale regionale non dovrebbe essere in pericolo di vita anche se la prognosi è riservata.

L’arrivo dell’eliambulanza su un campo attiguo alla strada periferica di Polverigi, traversa di via San Giovanni, ha destato la preoccupazione dei residenti e di alcuni cittadini che abitano nelle vicinanze e nel quartiere circostante.

©riproduzione riservata

News