Segui QdM Notizie

Calcio

PRIMA CATEGORIA MOIE E CUPRAMONTANA DEBUTTO CASALINGO, LATINI (SAMPAOLESE): “FAREMO BENE”

JESI, 21 settembre 2018 – Parte la stagione dei dilettanti 2018-2019.

giorgio latini

Domani alle ore 15,30 inizia una stagione incerta con tante sorprese e novità.

Nel girone B tante le società della Vallesina e tante le speranze di poter far bene per ottenere i singoli obiettivi. Borgo Minonna, Staffolo, Monserra e Le Torri Castelplanio confermano la loro presenza dopo la bella stagione scorsa. Le novità:  Sampaolese, promossa sul campo; Cupramontana, ripescata in estate; Moie Vallesina retrocessa dalla Promozione.

Le partite di Coppa ed il pre campionato in generale hanno dato già delle indicazioni ma come ben si sa il campionato sarà tutt’altra cosa e già dalla prima giornata arriveranno certezze, conferme e delusioni.

Tuttavia la fiducia è unanime e non potrebbe essere diversamente.

La scorsa stagione, questo girone, fu caratterizzato dalla presenza e dalla supremazia assoluta dell’Ancona. Tutti ricordano anche l’impresa della formazione le Torri Castelplanio che andò a vincere al Del Conero con rete di Cocilova, quest’anno trasferitosi alla Sampaolese.

Proprio con Giorgio Latini, allenatore della Sampaolese, facciamo le previsioni alla prima giornata ed al campionato intero: “Per la Sampaolese sarà la prima volta – ci dice il tecnico jesino – e c’è ovviamente molta curiosità. Non vediamo l’ora di iniziare e di calarci in questa nuova realtà dopo la bella e vincente esperienza dello scorso anno. Anch’io non vedo l’ora di cominciare anche se non sono nuovo della categoria. Come squadra e società siamo convinti di poter fare un campionato discreto. A Montemarciano, domani, ci confronteremo contro un avversario che ha mantenuto, d’altronde come noi, la struttura della scorsa stagione“. Obiettivi e speranze?Far bene, disputare un campionato tranquillo senza mai andare possibilmente in affanno. Questo, se si avvererà, ci permetterà, strada facendo, di toglierci poi qualche bella soddisfazione“. Quest’anno non ci sarà l’Ancona ammazza campionato: le favorite?Vigor Castelfidardo e Moie. Poi Portuali, San Biagio e Borgo Minonna”.

Di seguito la prima giornata: Borghetto – San Biagio, Castelfrettese – Borgo Minonna (arbitro Serpentini di Fermo), Castelleonese – Le Torri (Gorreja di Ancona), Cupramontana – Arcevia (Ulisse di Macerata), Falconara – Monserra (Cesca di Macerata), Moie Vallesina – Chiaravalle (Mancinelli di Macerata), Montemarciano – Sampaolese (Bini di Macerata), Vigor Castelfidardo – Staffolo (Pascoli di Macerata). Riposa: Portuali

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News