Sport
Promozione Jesina, a Tavullia decide Filippo Massei sul filo di lana (0-1)
Partita complicata per l’undici di Mirco Omiccioli ma risolta nel finale dal giovane centrocampista, il Fermignano resta a +4 e sabato a Jesi arriva il Villa San Martino

15 Febbraio 2025
Jesi – Quando sembrava che la Femignanese (vittoriosa a Barbara 1-2) potesse allungare nuovamente, la Jesina ha pescato un altro jolly nel finale.
A regalare ai leoncelli il sesto pieno di fila, ci pensa nuovamente il diciannovenne Filippo Massei, già decisivo a Marina di Montemarciano per sbloccare la gara poi vinta 0-2.
Diciamolo subito, non è stata comunque la miglior Jesina dell’anno, anzi. La formazione di mister Omiccioli, che proponeva l’ennesimo schieramento inedito, ha cercato invano di apporre la propria impronta sulla gara, con una supremazia, però, sterile. A far coppia in attacco col bomber Cordella, chanche per il giovane Monteverde.

Gabriele Tittarelli, di nuovo a disposizione dopo la squalifica, è stato gettato nella mischia a metà ripresa, ma stavolta non è riuscito a lasciare il segno come avvenuto nelle ultime apparizioni. Tuttavia, il Tatanka è stato oggetto di molte critiche da parte dei tifosi locali per uno scontro di gioco con Principi poco prima del gol jesino, con il tavulliese che è dovuto uscire dal campo.
In definitiva, un’altra gara complicata, come quella di sei giorni prima contro il Barbara Monserra, in cui in un modo o nell’altro i leoncelli sono riusciti far loro l’intera posta.
Appuntamento sabato 22 alle 15 al Carotti contro il Villa San Martino (all’ndata finì 3-1 per la Jesina), per continuare la rincorsa al primo posto.
Il tabellino
Tavullia Valfoglia 0 (0)
Jesina 1 (0)
Rete 90′ Filippo Massei.
Tavullia Valfoglia Arcangeli, Salvatori, Ferrini (Sensoli), Marcolini, Passeri, Principi (Pagniello), Sgaggi (Cesarini), Morelli (Castellano), Cirulli, Giunchetti, Sciamanna (Pizzagalli). All. Daniele Arcangeli
Jesina Cappuccini (Gasparoni), Borocci, Zang Owona (Di Gennaro), Scoccimarro, Marengo (Filippo Massei), Zagaglia, Amedeo Massei, Paradisi, Cordella, Nacciarriti, Monteverde (Tittarelli). All. Mirco Omiccioli
Arbitro Enrico Spadoni di Pesaro (Busilacchi di Ancona e Gaspari di Pesaro)
© riproduzione riservata