Segui QdM Notizie

Opinioni

PROTESTA Nuovo Sindacato Carabinieri, cronica mancanza di personale

Inaccettabile ciò che è accaduto davanti il “Miu disco Dinner”, a Marotta, dove abbiamo assistito all’ennesima aggressione ai militari intervenuti, in numero evidentemente insufficiente, per sedare i tafferugli

ANCONA, 8 agosto 2021 – Il Nuovo Sindacato Carabinieri chiede con forza una non più procrastinabile rivisitazione, in aumento, delle dotazioni delle forze di polizia in termini di personale e materiali nonché norme che tutelino maggiormente gli operatori di polizia.

Oggigiorno ti puoi tranquillamente permettere lo “sfizio” di aggredire un Carabinieretanto è pagato per quello, giusto? È inaccettabile ciò che è accaduto davanti il “Miu disco Dinner”, a Marotta all’alba del 7 agosto ove abbiamo assistito all’ennesima aggressione ai Carabinieri intervenuti, in numero evidentemente insufficiente, per sedare i tafferugli dopo un evento tenutosi in loco.

Aspettiamo da tanto tempo, troppo tempo, dotazioni più efficienti e non letali che ci mettano in condizione di poter operare in maggior sicurezza senza doversi trovare a dover decidere, in una frazione di secondo, se soccombere in una bara o soccombere in un’aula di tribunale.

Eh già perché, in qualsiasi modo la si veda, alla fine, a soccombere è il coraggioso ma sventurato Carabiniere. Assistiamo a una cronicizzata mancanza di personale e i fatti di Marotta ne sono l’ennesima prova... una sola auto su un intervento del genere.

Io speriamo che me la cavo… così inizia ogni turno di servizio… E mentre per taluni la priorità è quella di destinare nuovi fondi per il rifacimento dei gradi…. Sa barca bosica vaalla deriva con tutti noi a bordo.

Giuseppe Lisco (foto in primo piano)

Segreteria regionale per le Marche del Nuovo Sindacato Carabinieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News