Connect with us

Redazionali

Realtà aumentata: ecco come influenzerà il mondo del gioco online

realtà aumentata casinò online

Realtà aumentata: ecco come influenzerà il mondo dei casinò online

Il settore del gioco d’azzardo è pronto ad una seconda grande rivoluzione. Dopo l’introduzione del gioco online che ha reso il settore più attraente, facendo crescere soprattutto la quota di giocatori con età media più bassa, ci sarà a breve una seconda rivoluzione che sarà determinata dall’impiego della realtà aumentata, per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente ed emozionante.

E’ ormai noto a tutti il successo che hanno riscosso in questi anni nel nostro paese le società che hanno deciso di offrire ai propri clienti l’opportunità di giocare nei casinò digitali, sottoposti comunque ad un controllo da parte dell’autorità competente per garantire ai clienti la massima sicurezza. Le piattaforme telematiche si stanno preparando ad un netto miglioramento dell’esperienza di gioco sfruttando le potenzialità della realtà aumentata.

La realtà aumentata nei casinò digitali

Tutte le principali società di gioco d’azzardo digitale hanno in cantiere delle novità interessanti per i loro clienti. Ben presto iscrivendosi ad un casino online in Italia sarà possibile godere di un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente, utilizzando i visori VR e dei software che sono stati sviluppati appositamente per questa tipologia di esperienza.

Sebbene in Italia al momento non sia ancora attiva questa tipologia di esperienza, in alcuni paesi esteri delle piattaforme di gioco online stanno facendo i primi test ed hanno aperto le nuove funzionalità in versione beta ad un numero ristretto di giocatori, ai quali è stato affidato l’importante ruolo di dare un giudizio sulla nuova esperienza e di individuare eventuali errori, suggerendo anche le possibili correzioni da fare.

I pareri dei fortunati clienti che stanno testando in anteprima queste funzionalità sono molto positivi, il che fa sperare che presto la realtà aumentata venga integrata anche nei casinò digitali attivi in Italia e con regolare autorizzazione da parte dell’AAMS.

I giocatori hanno apprezzato soprattutto la sensazione di essere davvero in un altro luogo e di trovarsi in una sala da giochi tradizionale, pur senza doversi realmente spostare da casa. La realtà aumentata apre anche nuovi scenari di socializzazione con gli altri clienti connessi alla piattaforma digitale e potrebbe essere la svolta giusta per far sentire meno la mancanza di contatto reale con gli amanti dell’azzardo.

Casinò tradizionali e realtà aumentata

La realtà aumentata potrebbe rappresentare il punto di svolta anche per le sale da gioco tradizionali. I casinò tradizionali stanno attraversando da alcuni anni un periodo complesso: la nascita delle piattaforme di gioco digitali ha ridotto il loro volume di affari ed alcuni casinò – tra questi anche alcune sale da gioco storiche – sono stati costretti a chiudere.

Non stupisce dunque che i casinò ancora aperti siano alla ricerca di nuovi metodi per tornare a suscitare interesse tra gli amanti dell’azzardo e che stiano investendo anche sulla realtà aumentata, per non farsi trovare nuovamente impreparati e per non subire per la seconda volta il grande distacco tra chi riesce a guardare al futuro prevedendo le tendenze e chi invece resta legato in modo anacronistico alla tradizione, temendo i cambiamenti e vivendo nella convinzione che ciò che è stato di successo in passato sia destinato ad essere apprezzato per sempre.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.