Connect with us

Breaking news

REGIONALI / “Marche Coraggiose”, presentata la lista dei candidati

A sostegno del candidato governatore del centrosinistra Maurizio Mangialardi

ANCONA, 20 agosto 2020 – Presentata ieri nel capoluogo la lista regionale dei candidati di “Marche coraggiose” a sostegno del candidato governatore del centrosinistra Maurizio Mangialardi.

Una lista che si pone con al centro l’innovazione, la lotta alle diseguaglianze e alla xenofobia, la tutela dell’ambiente e della democrazia e la difesa della sanità pubblica e del suo rapporto con il territorio, il sostegno al mondo del lavoro, la valorizzazione dei beni culturali, il potenziamento di esperienze sociali di valore per le fasce più fragili della popolazione.

Provincia di Ancona

Maggi Giovanni detto Gianni (Ancona, 26/06/1946). Consigliere regionale uscente – Vicepresidente prima commissione bilancio, affari istituzionali, cultura e istruzione – Capogruppo regionale M5S – Cofondatore nel 2008 del Movimento 5 Stelle di Ancona e candidato presidente nelle elezioni regionali del 2015 – Fondatore di Radio Arancia nel 1975 – Amministratore di società di comunicazione con clienti italiani e aziende multinazionali – Iscritto all’albo dei giornalisti dal 1981. Amante della libertà, della natura, del mare.

Gianni Maggi 

Cavalletti Serena (Cingoli, 23/08/1979). Attivista per i diritti umani, civili e nei movimenti femministi. Insegnate dello Stato da quindici anni, musicista, attiva da vent’anni nel settore dei beni e delle attività culturali sia in Italia che all’estero.

Bacchielli Maria Pia Letizia (Ancona, 12/09/1955). Laureata in Filosofia, è giornalista professionista. Impegnata in attività di volontariato, di difesa dei diritti umani, di impegno civile e dei valori democratici. Antifascista, ha collaborato con Gad Lerner per il libro-interviste “Noi partigiani”. È studiosa di arte, fotografia e culture popolari.

Frogioni Elsa (Recanati, 12/02/1960). Infermiera Asur Marche Area Vasta 2. Da sempre orgogliosa della sua professione e impegnata nella sua valorizzazione culturale. Il suo impegno è incessante e in prima linea nella difesa dei diritti delle persone fragili, dei lavoratori e degli animali che ama moltissimo. Vuole portare il suo contributo innovativo a servizio delle fasce più deboli nelle “stanze dei bottoni”, per realizzare gli ideali di equità e giustizia sociale. Solo con la partecipazione di tutti riusciremo a realizzare un futuro migliore: con “Marche Coraggiose” si può fare.

Giacconi Rita (Chiaravalle, 21/04/1979). Laureata in Scienze Politiche, Politiche del lavoro e del territorio presso l’Università di Camerino. Dal 2001 ad oggi capotreno presso Trenitalia. Dal 2007 al 2018 attivista sindacale Cgil prima nel settore dei trasporti poi segreteria regionale Cgil Marche con delega alle Politiche Giovanili. Infine segreteria Filcams Cgil Ancona la categoria che segue i lavoratori del Commercio e dei Servizi con delega agli appalti.

Mazzuferi Gabriele (Jesi, 01/08/1988). Biologo al terzo anno di dottorato in Salute dell’uomo. Ha scritto articoli e partecipato a conferenze in Italia ed Europa sulla biodiversità, la cultura scientifica e museale e la salute umana. Ha svolto per anni l’attività di Vigile del Fuoco volontario, parallelamente agli studi.

Mosconi Andrea (Chiaravalle, 18/08/1976). Laureato in Economia e con un Master in Gestione d’impresa all’Istao, è funzionario della Camera di Commercio delle Marche per la quale si occupa di promozione dell’economia, progetti europei e studi statistici. Capogruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Chiaravalle. Porta la sua esperienza professionale nell’innovazione delle piccole imprese marchigiane, nell’avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro e nel processo di digitalizzazione dell’economia.

Sorpino Carlo (Torre Annunziata, 08/07/1949). Nato da madre comunista e padre socialista, deportato da militare nel campo di Auschwitz da dove riuscì a scappare e salvarsi. Il nonno materno fu licenziato dall’Ilva per essersi rifiutato di indossare la camicia nera. Ha iniziato a lavorare precocemente alla Olivetti in qualità di tecnico meccanico, poi elettromeccanico, elettronico ed infine informatico, muovendosi tra le città di Biella e Napoli, fino ad arrivare ad Ancona e Osimo in qualità di sindacalista. Nel 1988 è stato trasferito alla filiale di Perugia, dove l’impegno sindacale l’ha portato alla segreteria provinciale della Fiom. Ha ricoperto la carica di segretario dello Spi-Cgil per otto anni. Nel 2010 ha fondato la sezione dell’Auser Volontariato Osimo svolgendo il ruolo di segretario prima e di presidente poi.

Tarantini Salvatore (Avetrana, 17/07/1960). Colonnello della Guardia di Finanza da circa un mese in pensione. Per 40 anni ha ricoperto vari incarichi di comando e di staff assolti, di investigazioni economico-patrimoniali, della programmazione, gestione e impiego delle risorse pubbliche e di attività di formazione in materia penale tributaria. Mette a disposizione della Regione elettiva la stessa passione, la stessa curiosità professionale e integrità che hanno contraddistinto la sua carriera e la sua vita.

Provincia di Pesaro

Daniela Ciaroni

Antoniucci Roberto

Collina Gian Aldo (detto Gianni)

Manna Annunziata

Massalini Massimo

Pacassoni Fabiola

Vicchi Alessandro

Provincia di Macerata

Francesco Bravi

Paola Petrelli

Cecchetti Cristiana

Giovanni Chiarella

Ariana Kosova Hoxha

Massimo Lambiase

Provincia di Fermo

Sonia Capeci

Franco Menicali

Reza Saee

Annunziata Ubaldi

Provincia di Ascoli-Piceno

Riccardo Morelli

Maria Liliana Brunetti Varagnolo

Stefania Spacca

Gian Filippo Straccia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche