Segui QdM Notizie

Marche news

REGIONE Acquaroli e la zona gialla: «Surreale saperlo da una conferenza stampa»

Il governatore non era stato informato ufficialmente: «Non si possono accentrare i dati della sanità che vengono dai territori»

ANCONA, 5 novembre 2020 – Non l’ha presa bene il Presidente Francesco Acquaroli la dinamica che ha portato ieri sera all’illustrazione del nuovo Dpcm da parte del premier Giuseppe Conte. E non è l’unico governatore.

«È surreale – ha, infatti, detto – dovere aspettare la conferenza stampa di Conte per venire a sapere ufficialmente che le Marche sono in zona gialla».

Non avendo potuto seguire la diretta del Presidente del Consiglio, ha appreso dall’Ansa la notizia della collocazione nella fascia gialla, quella che prevede uno scenario di minor gravità rispetto alla pandemia da Covid.

Acquaroli aveva saputo, però, informalmente – fa sapere la stessa agenzia – che per le Marche «non ci sarebbe stato bisogno di ordinanze specifiche».

«Non si possono accentrare i dati della sanità, che vengono dai territori. Speriamo che sia un sistema che funzioni, intanto ci prendiamo questo giallo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News