Segui QdM Notizie

Opinioni

RIFONDAZIONE L’impegno politico del nuovo segretario provinciale

Per Nicola Candria si apre una nuova fase piena di possibilità nella lotta per l’alternativa

ANCONA, 28 settembre 2021 – Venerdì 17 settembre si è concluso il congresso della provincia di Ancona del Partito della Rifondazione Comunista.

Dopo un ampio dibattito e analizzando il momento politico e sociale del Paese, il comitato politico ha deciso per la mia elezione a Segretario di Federazione.

Volevo rivolgere un ringraziamento a tutte le compagne e i compagni per l’importante compito affidatomi. In un periodo difficile per la sinistra di alternativa e con tante lotte sociali di resistenza operaia e civile, i mesi che abbiamo davanti saranno molto intensi.

Nel nostro territorio le vertenze industriali, come quella dei licenziamenti all’Elica e alla Whirlpool, e quelle nei servizi, come nella sanità e nella logistica, tra cui gli “esuberiall’aeroporto di Falconara, rappresentano le crisi più evidenti.

Anche nel settore della difesa del territorio e della riappropriazione dei beni comuni ci sarà molto da fare a cominciare dal sostegno alla realizzazione dell’Area Marina Protetta del Conero, alla difesa del territorio della Vallesina contro la costruzione dell’ormai famigerato biodigestore alla Coppetella di Jesi, all’appoggio delle rivendicazioni del movimento Priorità alla scuola così come le iniziative per l’estensione dei diritti civili.

Si apre quindi per il Partito della Rifondazione Comunista nella provincia di Ancona una nuova fase, certamente impegnativa ma piena di possibilità per diventare strumento socialmente utile e luogo di crescita per quante e quanti vogliono lottare e impegnarsi per l’alternativa.

Nicola Candria
Segretario Rifondazione Comunista Sinistra Europea

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News