Connect with us
TESTATA -

Eventi & Cultura

ROSORA / A Palazzo Luminari presentato il libro “Hiper – generation”

L’evento ha visto il coinvolgimento di altri esperti: l’occassione per sensibilizzare sulle problematiche sociali

ROSORA, 6 dicembre 2021 – A Palazzo Luminari si è svolta, venerdì scorso, la presentazione del libro Hiper-generation a cura del professor Carlo Scognamiglio con i contributi di altri professionisti del settore tra i quali Ivano Gagliardini trasferito da molti anni a Roma ma rosorano doc.

Il libro parla della scuola e della famiglia di fronte all’iperconnessione a internet di bambini e ragazzi. Ha aperto i lavori il sindaco Fausto Sassi seguito dai consiglieri regionali Chiara Biondi e Marco Ausili che hanno ricordato quanto la Regione Marche si stia dando da fare per i nostri ragazzi anche finanziando gli istituti scolastici per avere a disposizione uno psicologo.

A seguire sono intervenuti la dirigente scolastica Fabiola Fabbri, la dirigente Miur, Flora Beggiato, Carlo Scognamiglio docente e formatore.

L’incontro si è svolto parte in presenza e parte in maniera multimediale con partecipanti collegati da varie località del territorio nazionale.

Conclusioni affidate all’intervento del professor Ivano Gagliardini psicologo e psicoterapeuta che ha anche suggerito alcuni modi per poter controllare i ragazzi al fine di evitare problemi dovuti all’iperconnessione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi