Segui QdM Notizie

Attualità

ROSORA Consegna del premio di studio “Elvino Gabrielli”

premio di studio “Elvino Gabrielli”

Momento commovente in cui si è ricordata la figura di “Vinetto”, la sua passione per il lavoro e il suo amore per la città: premiati Tommaso Mingo, Gaia Rango, Elisa Ferracci

ROSORA, 14 giugno 2021 – Si è svolta sabato scorso 12 giugno presso la sala consiliare del Comune, la cerimonia di assegnazione del premio di studio “Elvino Gabrielli– Edizione 2020.

premio di studio “Elvino Gabrielli”

Il bando Premio di studio “Elvino Gabrielli” è un concorso per tre contributi allo studio (Premio) in memoria di Gabrielli Elvino, dipendente del Comune di Rosora per 40 anni sempre al servizio della comunità.

Il concorso, che non ha oneri per il Comune di Rosora, nasce su proposta e in collaborazione con la famiglia e in particolare con il figlio Gabriele Gabrielli, cittadino onorario di Rosora, che vogliono ricordare Elvino anche per il suo impegno costante per favorire l’educazione e promuovere lo studio dei giovani.

In questa cornice il Comune di Rosora intende premiare i migliori giovani del territorio valorizzandone il merito e supportando, anche con un contributo economico, la loro carriera formativa.

Il Premio si articola in tre sezioni:

  • una dedicata ai ragazzi che hanno conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • la seconda agli studenti che hanno conseguito la laurea triennale
  • la terza dedicata agli studenti che hanno conseguito la laurea magistrale.

Sabato 12 giugno si e svolta dunque la cerimonia per la consegna del Premio anno 2020 alla presenza del sindaco Fausto Sassi del vice Paolo Bernardini e della famiglia di Elvino, presente il figlio Gabriele Gabrielli.

premio di studio “Elvino Gabrielli”

I Premi sono stati consegnati per la sezione neo diplomati a Tommaso Mingo, per la sezione neo laureati triennale a Gaia Rango, per la sezione neo laureati magistrale a Elisa Ferracci.

E’ stato un momento commovente in cui si è ricordata la figura di “Vinetto”, così era per tutti conosciuto, la sua passione per il lavoro e il suo amore per Rosora.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News