Connect with us

Cronaca

ROSORA / Covid-19: lutto per la morte dell’imprenditore Danilo Mariotti

Uno dei soci dell’azienda Famar, leader in Italia nel settore delle infrastrutture elettriche, con sede a Cupra Montana: era ricoverato in terapia intensiva a Torrette

ROSORA, 12 aprile 2020 È deceduto nella nottata di ieri all’ospedale di Torrette, Danilo Mariotti, 55enne imprenditore molto noto, di Angeli di Rosora. La notizia, questa mattina di Pasqua, si è propagata velocemente, e il paese, i parenti, gli amici, i semplici conoscenti, si sono stretti simbolicamente intorno alle famiglia.

Danilo Mariotti era stato ricoverato presso gli Ospedali Riuniti di Torrette il 16 marzo scorso per sospetto contagio da Covid-19: dopo alcune settimane trascorse nella struttura sanitaria regionale, intubato perché il contagio si era purtroppo rivelato, è deceduto nella nottata dell’11 aprile.

Danilo è sempre stato persona molto attiva, grande lavoratore e imprenditore, era socio (insieme al fratello e ai cugini) della nota azienda Famar

Andreoli immobiliare 01-07-20

Famar

impiantata dalla famiglia Mariotti più di mezzo secolo fa, nel 1957, prima in territorio di Angeli poi lungo via Barchio, la strada Provinciale Apirese, in territorio cuprense. All’inizio era sorta come fabbrica di macchine agricole poi, dal 1960 in poi, a seguito del continuo sviluppo delle infrastrutture elettriche nel Paese e nel mondo, l’attività dell’azienda è andata specializzandosi proprio in questo settore, diventando uno dei principali produttori in Italia di sostegni a traliccio per elettrodotti, sostegni per sottostazioni, sostegni a basso impatto ambientale e carpenteria metallica.

Questa morte ha sconvolto le famiglie, gli amici, perché la giovialità e l’onestà di Danilo Mariotti sono state come caratteri stampati su un suo biglietto da visita, trasparente e duraturo, che gli ha portato un grande rispetto nella sua comunità e non solo.

Danilo Mariotti lascia la moglie, Cristina Bavetti e il figlio Edoardo, la mamma Delia Luminari e il fratello Graziano. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche