Segui QdM Notizie

Attualità

Rosora Dal prossimo 8 gennaio arriva il medico di base

Il dott. Filippo Probani aprirà un ambulatorio secondario per assistere la popolazione residente nel territorio comunale

Rosora – Un medico di medicina generale presterà servizio andando ad assistere la popolazione residente nel territorio comunale

Lo comunicano la Direzione strategica aziendale della Ast Ancona e il direttore del Distretto di Jesi, dott. Corrado Ceci.

A partire dal prossimo mercoledì 8 gennaio, infatt, il dott. Filippo Probani aprirà un ambulatorio secondario




«Siamo soddisfatti di questa soluzione – ha affermato il direttore socio sanitario della Ast Ancona, dott. Massimo Mazzieri – che ci permette di assicurare con continuità il servizio di medicina di base nel territorio di questo Comune»

«Stiamo lavorando per cercare di colmare la carenza di medici che è stata causata dalla mancata programmazione e dagli investimenti insufficienti in formazione a seguito dei tagli operati dai governi nazionali negli ultimi decenni – ha affermato il vice presidente della Giunta e assessore alla sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini -. Questo è un tema complesso, che impatta in maniera significativa sui servizi erogati ai cittadini, per questo come Giunta regionale il nostro impegno fin da subito è stato quello di aumentare il numero delle borse di studio per i medici. Investendo nella formazione di nuovi specialisti e di nuovi medici di medicina generale, rafforziamo il Sistema sanitario regionale e tuteliamo il diritto alla salute dei cittadini».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]