Segui QdM Notizie

Attualità

Rosora Giuramento del sindaco Sassi e insediamento del Consiglio – Video

«Di fronte a voi avete la Costituzione italiana, ho pensato di consegnarvela, per ricordare che seppur con ruoli differenti giocheremo tutti nella stessa squadra e con le stesse regole»

Rosora, 25 giugno 2022Rieletto Sindaco con il 74,94% dei voti, Fausto Sassi ha prestato il giuramento di fronte al nuovo Consiglio comunale e alla cittadinanza.

Presentati i consiglieri di maggioranza, Roberto Sabbatini, Paolo Bernardini, Claudia Didu, Amer Ahmad Dachan (capogruppo), Manuela Mariotti, Mirko Strabbioli, Alessandra Ceccucci e quelli di minoranza Lamberto Marchetti(capogruppo), Valentina Mercanti e Francesco Brunori.

Dopo aver nominato Paolo Bernardini vice Sindaco e Claudia Didu assessore, il sindaco Fausto Sassi si è rivolto al nuovo Consiglio comunale.

«Grazie a tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che minoranza, abbiamo davanti un cammino che durerà cinque anni da percorrere anche insieme alle associazioni che ruotano intorno all’Amministrazione comunale. Di fronte a voi avete la Costituzione italiana, ho pensato di consegnarvela, per ricordare che seppur con ruoli differenti giocheremo tutti nella stessa squadra e con le stesse regole».

Ai concittadini: «Cari concittadini, voglio ringraziare tutti coloro che si sono recati alle urne. Indipendentemente dal voto espresso in questo periodo storico il ricorso alle urne ci aiuta a non dar per scontata la libertà che abbiamo ereditato, libertà che fa rima con responsabilità, ma anche con gioia e speranza».

Nicoletta Paciarotti

News