Segui QdM Notizie

Attualità

Rosora Inizio scuola, l’«in bocca al lupo» del sindaco Fausto Sassi

A studenti, insegnanti e personale Ata: «Cercheremo di fare il nostro meglio per garantire un rientro sereno e un clima di speranza e fiducia»

di Nicoletta Paciarotti

Rosora, 13 settembre 2022 Mancano poche ore al ritorno in classe di domani, 14 settembre, e il sindaco Fausto Sassi ha voluto esprimere a studenti, insegnanti e personale Ata i suoi migliori auguri per il nuovo anno scolastico.

«Il ritorno a scuola porta con sé dei cambiamenti, delle novità come nuovi insegnanti, nuovi compagni di scuola, nuove materie di studio e, per alcuni ragazzi, nuovi ambienti e nuove prove da affrontare».

«Abbiamo superato degli anni critici a causa della pandemia e, purtroppo, oggi ci troviamo a iniziare il nuovo anno scolastico con una guerra vicina e con grandi perplessità riguardo alle difficoltà che dovremo affrontare nella stagione invernale».

«Da parte nostra e con l’aiuto della collaborazione di tutti cercheremo di fare il nostro meglio per garantire a tutti gli studenti e agli insegnanti del nostro territorio un rientro a scuola sereno cercando di creare un clima di speranza e fiducia affinché la nuova generazione di giovani cresca con la convinzioni di poter essere protagonista della propria vita sapendo che non sarà solo un vuoto – buono o cattivo che sia – ad influenzare le loro scelte future».

«Un caro augurio di buon inizio anno scolastico alla dirigente scolastica, a tutti gli insegnanti e al personale Ata, ma un particolare pensiero è rivolto appunto ai nostri giovani studenti».

«Tra alti e bassi trascorrete un nuovo anno sui libri. Ricordatevi la cosa più importante: state costruendo le basi per il vostro futuro! Siate tenaci, non abbiate paura e non smettete mai di credere in un mondo migliore, non abbandonate mai i vostri sogni e i vostri progetti».

«In bocca al lupo per l’inizio della scuola!».

News