Connect with us

Attualità

ROSORA / L’appello del sindaco Sassi: «Vaccinazioni da incentivare»

La campagna di somministrazioni: «Ringrazio la Regione per il camper ma siamo il penultimo Comune della provincia per numero di vaccinati, chiedo ai cittadini massima collaborazione»

ROSORA, 19 ottobre 2021Il tour del camper vaccinale dell’Asur prosegue spedito, in questi giorni. Per la seconda volta, sta facendo tappa nei Comuni della Vallesina: venerdì 15 ottobre è toccato proprio al comune di Rosora dove sono state effettuate 60 vaccinazioni.

«Delle 60 somministrazioni – commenta il sindaco Fausto Sassi – 25 sono risultate essere della prima dose: e questa è una notizia bella, importante».

«Rosora risulta essere il penultimo Comune della provincia di Ancona, per numero di vaccinazioni. Ho accettato che il camper dell’Asur tornasse, sperando che possa servire per incentivare alle vaccinazione: chiedo ai cittadini massima collaborazione».

Il Sindaco ringrazia particolarmente la Regione Marche per il servizio offerto tramite il camper vaccinale Asur.

Attualmente, secondo i dati odierni riportati dal sito della regione risultano 35 casi di positività a fronte dei 27 segnalati venerdì 15 ottobre, restano stabili a 62 invece le persone in quarantena cautelativa o isolamento.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche