Segui QdM Notizie

Cronaca

RUGBY BALDI JESI SOFFRE MA VINCE

MACERATA – Giornata difficile, quella odierna (15 novembre), per la L.F. Baldi Rugby Jesi 1970 che, pur soffrendo tutta la gara, vince di misura guadagnando comunque i 4 punti della vittoria sull’ostico campo di Macerata.
Nella prima frazione i leoncelli scendono in campo contratti e deconcentrati facendo capire sin da subito che non ripeteranno l’ottima prova della settimana precedente. Infatti le prime fasi si svolgono prevalentemente nella metà campo jesina, con Macerata che tenta di affondare il colpo e Jesi costretta sulla difensiva. Al 20°, però, alla seconda sortita in attacco, dopo una mischia avanzante Grassetti riesce a schiacciare in meta che Feliciani trasforma per il 7 a 0. La marcatura sembra destare i ragazzi di Del Castillo che si riaffacciano più volte a ridosso della linea di meta, senza però concretizzare a causa di grossolani errori nella trasmissione della palla e nella fase di possesso. Macerata, dal canto suo, sfrutta il proprio punto di forza avanzando con il pacchetto di mischia, con cui ottiene vari calci di punizione, di cui uno solo calciato in mezzo ai pali allo scadere. Nel secondo tempo Jesi pare maggiormente concentrata e tenta in più occasioni di varcare la linea di meta avversaria con pregevoli azioni alla mano che, però, quando la marcatura sembra cosa fatta, non riesce ancora a concretizzare per banali in avanti o scelte tattiche errate. Comunque, verso la metà del tempo, Feliciani trasforma un calcio di punizione consentendo di allungare sul 10 a 3. Macerata stenta ad affacciarsi nella metà campo jesina, ma negli ultimi dieci minuti, grazie alla sua proverbiale caparbietà, riesce ad impensierire la difesa leoncella in un paio di occasioni, senza, però, concretizzare.
In settimana il duo Del Castillo – Rocchetti dovrà lavorare duramente con i ragazzi, specialmente sotto il profilo mentale, per evitare la pericolosa flessione di rendimento evidenziata oggi che, solo grazie al maggiore tasso tecnico individuale, ha consentito di portare a casa la vittoria.
Oggi finisce il girone di andata, con otto punti di vantaggio sulla seconda. Domenica prossima, prima di ritorno, La L.F. Baldi Rugby Jesi 1970 sarà impegnata sul campo di Falconara. Certamente i ragazzi sapranno invertire la rotta e sfoderare una prestazione al loro livello.

News