Segui QdM Notizie

Jesi

RUGBY BOTTINO PIENO PER LA BALDI JESI A FALCONARA

RUGBY FALCONARA DINAMIS -vs- L.F. BALDI RUGBY JESI 1970: 10 – 59

 

FALCONARA – Bella prestazione della L.F. BALDI RUGBY JESI 1970, che fa bottino pieno sul campo di Falconara con all’attivo ben nove mete ed un eloquente 59 a 10 finale.
I primi dieci minuti della partita vede Falconara farsi avanti tentando alcune sortite con il pacchetto avanzato che i leoncelli riescono a fermare puntualmente. Alla prima palla di qualità uscita dalla mischia è però Jesi a marcare con uno splendido slalom di Piccinini, oggi autore di una tripletta. I ragazzi di Del Castillo galvanizzati dalla segnatura attaccano ancora e dopo soli due minuti Sandroni schiaccia in meta. Falconara sembra incapace di contrastare i leoncelli che al 20°, al 27° ed al 30° colpiscono ancora ipotecando la gara. Falconara, però, non ci sta e costringe Jesi sulla difensiva nella fase finale del tempo, senza, però, riuscire a segnare ed anzi è ancora Jesi allo scadere che segna il punto del 40 a 0 con una splendida meta su corale azione della linea dei tre quarti.
Nel secondo tempo la partita inizialmente sembra viaggiare sugli stessi binari, vista la segnatura in apertura di Piccinini, ma è invece Falconara a prendere le redini ed al 15° 3 ed al 23° accorcia le distanze con due rolling maul di pregevole fattura. Nella fase centrale la partita ha attraversato una fase di stanca, con Jesi appagata che non riusciva a concretizzare alcune azioni a causa di errori di trasmissione della palla e Falconara che tentava, senza successo, di perforare la difesa jesina. Alla fine della gara, però, Jesi colpiva ancora con le mete di Lanari e Piccinini che sancivano il 59 a 10 finale.
Da segnalare l’esordio assoluto in prima squadra di Nicola Moretti, ennesimo frutto del vivaio che, entrato nel secondo tempo ha sfoderato una prestazione di ottimo livello.
Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo. La pausa sarà sicuramente proficua per lavorare sulle situazioni di gioco ove oggi i ragazzi hanno in parte mancato, come le touche e la difesa da azioni di mischia. Il duo Del Castillo – Rocchetti saprà sicuramente prendere le contro misure necessarie per poter affrontare senza troppi patemi il prossimo impegno che vedrà Jesi ancora in trasferta il 6 dicembre a San Benedetto del Tronto.

News