Segui QdM Notizie

Jesi

RUGBY JESI CAMPIONATO DI SERIE B CONTRO LE TOSCANE, EMILIANO ROMAGNOLE E LAZIALI

JESI, 24 luglio 2018 – Pronto ai blocchi di partenza il Rugby Jesi 70, che dopo aver trionfato nel Campionato di serie C, si appresta a vivere una stagione emozionante in B.

48 squadre divise in quattro gironi. Jesi inserita nel gruppo 2. Promozione diretta per la prima squadra classificata, mentre per le ultime due sarà retrocessione.

Le avversarie degli jesini saranno: Romagna RFC, Rugby Parma 1931, Amatori Parma, Modena Rugby 1965, Florentia Rugby, Livorno Rugby, Vasari Rugby Arezzo, Cus Siena, Arieti Rieti, Civitavecchia Centumcellae, Reno Rugby. Si parte il 14 Ottobre.

A puntellare la squadra, per portare la giusta dose di esperienza, sono da segnalare i ritorni da Pesaro, di Tommaso Scavone e Pablo Pierpaoli, che il Presidente Luca Faccenda descrive così: “Sono ottimi giocatori che si inseriscono in una base già solida. La voglia e l’entusiasmo non mancano, ci saranno novità, ma per ora puntiamo sui nostri giovani, che saliranno dalla Under 18, talenti coltivati nel nostro vivaio e che hanno già ben figurato in alcune partite della scorsa stagione”. Sulle sensazioni e gli obiettivi da perseguire, il Presidente non si nasconde: “Sono molto fiducioso, perché partiamo da una rosa che ha disputato un ottimo campionato di serie C, vincendo tutte le partite della poule promozione. Possiamo puntare a fare un campionato di metà classifica. Ora i ragazzi devono credere nei propri mezzi, e allenandosi duro potranno togliersi delle soddisfazioni”.

Sul fronte tecnico, lo staff è stato confermato in toto, l’unica variante riguarda il giocatore-allenatore Matteo Albani che allenerà la formazione Under 12 anziché la 14.

Il tecnico pesarese Ernesto Ballarini resta alla guida della 18 e anche Marco de Rossi continuerà ad affiancare lo staff tecnico di tutte le categorie, un tassello importante anche nella formazione dei tecnici.

Francesco Possedoni, Responsabile sviluppo club,  impegnato durante l’anno in numerosi corsi di formazione in tutta Italia, conferma il clima positivo: “Tutto il club è coinvolto nei piani di azione della società, c’è entusiasmo dalla Seniores fino al settore giovanile. La prima stagione ha pagato bene, ora correggeremo qualche errore, ma abbiamo già stilato un buon bilancio del primo anno”.

[email protected]

News