Segui QdM Notizie

Jesi

RUGBY JESI EXPLOIT A CHIETI, PER LA SERIE B MANCA SOLO LA MATEMATICA

 POLISPORTIVA ABRUZZO – RUGBY JESI 1970       25-38 

 

JESI, 23 aprile 2018 – A Chieti il Rugby Jesi vince in rimonta contro la Polisportiva Abruzzo ma non basta per festeggiare la promozione in serie B a due giornate dal termine in quanto il Forlì vince con punteggio pieno sul campo di Faenza.

Prima frazione di gioco che vede l’Abruzzo avanti (10-0) grazie ad un buon gioco di contenimento sulla tre quarti. Jesi va in meta due volte e chiude il primo tempo sul punteggio di 25 a 12.

Nel secondo tempo sono i ragazzi di Fagioli a leggere la partita nel modo migliore: “Ci siamo guardati in faccia – ha detto poi nel post gara il coach – e abbiamo iniziato ad attaccare cercando gli spazi con continuità e sostegno, arrivando a segnare 38 punti. La squadra doveva riprendersi dal primo tempo ed è riuscita a rialzarsi e reagire. Il successo è arrivato grazie ad una mischia ordinata, ottime touche e bravura sulle fasi di conquista, queste sono state le chiavi di questa vittoria. Tra l’altro siamo migliorati proprio in quelli che erano i nostri punti deboli”.

Ora basta un solo punto per festeggiare il ritorno in serie B, ma la squadra è ancora più ambiziosa: “Puntiamo a vincere tutte le gare di questo girone playoff, a dimostrazione che realmente siamo una squadra che non si fa battere da nessuno!”.

Prossimo appuntamento, l’importante trasferta di domenica 29 aprile proprio a Forlì.

 

News