Segui QdM Notizie

Fabriano

RUGBY RISULTATO “BIZZARRO”, MA IL PAREGGIO VALE ORO PER IL QUINDICI FABRIANESE

FABRIANO, 13 febbraio 2017 – Il Fabriano Rugby pareggia: questo il risultato dopo il recupero dell’ultima sfida del girone di andata del campionato di serie C2 (girone Marche/Abruzzo). Un risultato piuttosto “bizzarro” per la palla ovale, ma che è arrivato al termine di una partita tesa e complessa. Il quindici fabrianese porta quindi a casa un punto importantissimo al termine della sfida contro le Vecchie Fiamme Old de L’Aquila.

Molto buona la prima frazione dei fabrianesi: rapidi nella circolazione dell’ovale e brillanti nei movimenti, concreti nel costruire occasioni e cinici nello sfruttare gli spazi concessi dai padroni di casa. Subito 2 mete messe a referto dai marchigiani con il centro Lombardi e l’estremo Maccari (sola la prima trasformata), che sembrano indirizzare la partita in maniera netta nei confronti dei “rossi” marchigiani. Una prima frazione giocata con piglio battagliero. Ma poi il lento recupero dei padroni di casa: determinazione, coraggio e lotta su ogni pallone. Prima una meta (trasformata) negli ultimi momenti della frazione di gioco, poi una seconda non trasformata negli ultimi minuti della partita ed un paio di calci di punizione sprecati hanno bloccato il risultato sul 15 a 15 finale.

Un risultato giusto con un primo tempo di chiara marca ospite ed un secondo favorevole ai padroni di casa. Ma non c’è stato solo il rugby “senior” in campo per i fabrianesi: domenica scorsa sono infatti scese in campo anche le giovanili della squadra della città della carta. Molto positive la prova dell’Under 14 e dell’Under 16, senza dimenticare il weekend jesino dei piccoli delle under 8/10/12.

Ed ora appuntamento a domenica prossima. La squadra senior del Fabriano Rugby affronterà in trasferta l’Amatori Rugby Fermo.

Così la Senior in campo a L’Aquila: Maccari, Coniguardi, Lombardi, Tartarelli, Bigiarelli, Michelangeli, Ragni, Santini, Battistoni, Home, Capalti, Spuri Colonna, Ronchetti, Morichelli e Fiku.

A disposizione: Mesa Caballero, Lancioni e Nigro.

Allenatore: Germano Ragni.

 

News