Segui QdM Notizie
;

Altri sport

RUGBY RUGBY JESI 70 SI MANGIA IL PANETTONE DEL GRAN SASSO

rugbyGRAN SASSO – RUGBY JESI 70 15-35

 

JESI – La Seniores Rugby Jesi 70 saluta i suoi tifosi prima della pausa natalizia del campionato di serie C, con una brillante prestazione nella trasferta in Abruzzo contro il Gran Sasso e con 14 punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

Del Castillo deve fare a meno di molti dei titolari, assenti per infortuni o malattia, ma chi è sceso in campo domenica non ha fatto sentire la loro mancanza.

Il Gran Sasso parte subito con un bel calcio piazzato (3-0). Pareggia il Rugby Jesi su punizione, e raddoppia poco dopo (3-6).

Si impone Feliciani sulla difesa dei padroni di casa e segna la meta del 3-11, non trasformata.

Da una touche scatta una schiacciante azione dei leoni jesini che riescono ad allargare la palla e innescare la volata di Delay fino alla meta (3-16).

Il Rugby Jesi continua a dominare sul campo, con un’ottima difesa e azioni efficaci in attacco: da un’azione sui 5 metri, la palla arriva ad Albani che di sfondamento segna per il 3-23.

Sullo scadere del primo tempo il Gran Sasso fa un passo avanti, dopo alcune azioni di mischia, e riesce a segnare una meta senza però trasformarla. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 8-23.rugby_jesi2

Il secondo tempo  è magistralmente gestito dalla squadra jesina, che piega il Gran Sasso sulla propria metà campo. Nonostante ciò i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze con un calcio di liberazione che sorprende Jesi e permette loro una meta al centro dei pali (15-23).

Alcuni falli di troppo segnano l’ultima parte del match, ma Lanari compie la doppia prodezza con due mete di sfondamento, per il 15-35 finale.

Prossimo appuntamento in casa contro la formazione di Macerata il prossimo 17 gennaio, in cui terminerà prima fase.

 

News