Segui QdM Notizie

Altri sport

RUGBY SERIE C JESI PERDE A CHIETI PARTITA E PRIMATO

Polisportiva Abruzzo – Rugby Jesi 1970 37-11
JESI, 11 dicembre 2017 – Jesi perde a Chieti e lascia la vetta della classifica alla Polisportiva Abruzzo.

Seconda trasferta consecutiva dopo San Benedetto e la formazione leoncella cede anche alla Polisportiva Abruzzo lasciandogli il primato.

Coach Fagioli ha dovuto rinunciare a sette titolari, assenti per infortuni, ma anche ad alcuni rinforzi in panchina. Una squadra ridotta all’osso soprattutto nel pacchetto di mischia è scesa in campo comunque determinata, desiderosa di riscattarsi dopo la prestazione opaca contro il San Benedetto. Il risultato è un buon primo tempo anche se terminato coi locali in vantaggio di 5 punti (11-6). Purtroppo Jesi, già in difficoltà soprattutto in mischia, ha dovuto rinunciare anche al pilone Bruciaferri. Nel secondo tempo qualche errore di troppo su decisioni di gioco, alcune palle perse, hanno lasciato che gli abruzzesi prendessero il largo.

Partita difficile – ha commentato il capitano Nicola Pulita – ci abbiamo messo il cuore ma non siamo riusciti a portare a casa il risultato e ad esprimere il nostro gioco. Ora ci attende una sfida importante, quella contro Macerata. Dobbiamo raggiunere l’obiettivo stagionale che è quello della serie B, perciò punteremo a fare bene per stare nei primi tre e accedere alla fase playoff. Siamo già concentrati per rifarci nella prossima sfida”.

Il Rugby Jesi è ora seconda in classifica a 25 punti, prima a 26 punti la Polisportiva Abruzzo.

Prossima giornata, la nona, domenica 17 dicembre 2017 al campo Latini di Jesi contro la terza in classifica Rugby Macerata (23 punti).

La prima fase di campionato si chiuderà con la decima giornata il 14 gennaio 2018, in casa del fanalino di coda Gran Sasso.

News