Segui QdM Notizie

Altri sport

RUGBY UNA SFIDA DAI DUE VOLTI, NON BASTA IL GRANDE SACRIFICIO DEL FABRIANO: AMATORI FERMO FA SUA LA POSTA IN PALIO

Amatori Rugby Fermo – Fabriano Rugby 25-14

FABRIANO, 20 febbraio 2017 – Nonostante i cerotti e gli infortuni, non è bastato un secondo tempo di grande sacrificio e determinazione al Fabriano Rugby per battere l’Amatori Rugby Fermo. Un 25 a 14 che racconta una sfida dai due volti, con un primo tempo di chiara marca fermana ed un secondo giocato dai fabrianesi con orgoglio e coraggio.

Primi minuti di gioco sostanzialmente equilibrati, con le due squadre impegnate nel cercare di comprendere le debolezze degli avversari. Prima una punizione e poi una meta (trasformata) hanno portato sul 10 a 0 i padroni di casa, più convincenti in mischia e più rapidi nella circolazione dell’ovale. Una seconda punizione ha scavato un solco profondo tredici punti, allargato a 20 con una seconda meta trasformata al temine di una serie di fasi all’interno dei “cinque metri” fabrianesi.

Solo dopo aver subito 20 punti qualcosa è scattato nella testa dei ragazzi di Germano Ragni. Nel giro di pochi minuti i fabrianesi hanno messo a referto due mete, frutto della maggiore determinazione e concretezza in fase offensiva. Prima il capitano Santini e poi Tartarelli (con entrambe le mete trasformate da Lombardi) hanno accorciato sensibilmente le distanze nei confronti dei padroni di casa. Con ancora 15 minuti di gioco davanti i fabrianesi hanno cercato con tutte le forze di avvicinarsi ed impensierire ulteriormente ai padroni di casa,  ma lo sforzo non è servito, perché la terza ed ultima meta di giornata per Fermo ha spento l’ardore dei fabrianesi, ed ha di fatto concluso la partita sul 25 a 14 pochi secondi prima del fischio finale.

(s. s.)

News