Connect with us

Attualità

S. MARIA NUOVA / Fatta la Giunta, nominati i nuovi assessori

Il sindaco Alfredo Cesarini sarà affiancato dal vice Angelo Ruggeri, Marco Marziani, Claudia Pierandrei e Sara Magrini, Andrea Biagetti nominato presidente del Consiglio comunale

SANTA MARIA NUOVA, 18 ottobre 2021 – Il sindaco Alfredo Cesarini ha nominato i nuovi assessori e formato la Giunta, assegnando le deleghe.

Il vice Sindaco, come preannunciato da Cesarini, sarà Angelo Ruggeri che ha ricevuto anche le deleghe alla sanità, alla casa di riposo, al volontariato e all’associazionismo.

Marco Marziani, è stato confermato come assessore esterno ai lavori pubblici, urbanistica, politiche agricole e ambientali, edilizia e viabilità.

A Claudia Pierandrei sono andate le deleghe alle politiche sociali, politiche giovanili, alla cultura, e ai parchi giochi.

Sara Magrini è l’assessore alle pari opportunità, pubblica istruzione e scuola.

Il sindaco Alfredo Cesarini sarà anche il responsabile delle deleghe a finanze e tributi, personale, pubblica sicurezza, sviluppo economico e attività produttive, immigrazione e ogni altra materia non delegata.

Inoltre, tramite una modifica al regolamento comunale che attualmente non lo prevede, Andrea Biagetti è stato nominato presidente del Consiglio comunale e delegato del Sindaco allo sport, turismo e ai gemellaggi. Il sindaco Alfredo Cesarini è succeduto a se stesso in quanto, come è noto, alle amministrative del 3 e 4 ottobre era l’unico candidato alla poltrona di primo cittadino ed il quorum dei votanti lo ha premiato.

«Siamo soddisfatti perché potremo perseguire il nostro obiettivo che è proseguire nel programma che ci ha consentito nei 5 anni precedenti di fare investimenti per 5 milioni e mezzo di euro, mettendo in sicurezza il territorio in quanto abbiamo sempre ritenuto che l’ambiente dovesse essere messo al primo posto negli interessi della comunità».

«Nella scorsa consiliatura – sottolinea Cesarini – abbiamo eseguito lavori sulle frane e abbiamo rifatto ex novo la piazza che in 40 anni nessuno era riuscito a ristrutturare. Per il futuro abbiamo diversi progetti: edificare la nuova casa di riposo e istituire un parco giochi per i nostri ragazzi oltre al completamento dei lavori di messa in sicurezza per scuola, sport e periferie. Saremo molto attenti ai giovani di Santa Maria Nuova che rappresentano il nostro futuro».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi