Connect with us

Attualità

S. MARIA NUOVA / Luminarie natalizie: ci pensa il Comune

L’accensione a carico dell’ente e degli amministratori comunali per sostenere le attività produttive: per chi volesse offrire un contributo il ricavato sarà devoluto allo Iom di Jesi

SANTA MARIA NUOVA, 19 novembre 2020 – L’Amministrazione comunale ha reso nota, nella sua pagina fb, un’iniziativa solidale nei confronti delle attività produttive presenti nel territorio.

La decisone coinvolge l’accensione delle luminarie natalizie: «Veniamo da una situazione difficile e stiamo vivendo giorni complicati. Le attività produttive locali sono tutte in forte difficoltà e con grandi preoccupazioni per il futuro. In questo contesto l’Amministrazione comunale ha deciso di illuminare le vie del nostro paese durante le feste natalizie senza chiedere alle attività del nostro territorio un loro contributo, ma intervenendo direttamente come Comune e con il contributo diretto da parte degli amministratori comunali. Non potevamo pensare a un Natale al buio. Tutti abbiamo bisogno di pensare positivo e di guardare con speranza al futuro e noi crediamo che anche le luci natalizie contribuiranno allo scopo e pertanto il 1° dicembre accenderemo le luci come sempre in questi anni».

«Ringraziamo gli operatori economici e le associazioni che hanno sempre generosamente contribuito in questi anni a illuminare le nostre feste di Natale. Per chi volesse comunque contribuire con un gesto di solidarietà si mette a disposizione la Tesoreria Comunale presso la Banca di Filottrano e il conto corrente del Comune IBAN IT 25 N 08549 37580 000000001182 dove sarà possibile fare un versamento libero indicando nella causaleFondo di solidarietà Natale 2020. Quanto raccolto verrà devoluto alla solidarietà verso lo Iom (Istituto Oncologico Marchigiano) di Jesi, che svolge un servizio importantissimo di aiuto alle famiglie del nostro territorio e che in questo periodo si trova in estrema difficoltà finanziaria a causa della pandemia». 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x