Connect with us
TESTATA -

Attualità

S. MARIA NUOVA / Ultimo Consiglio per il sindaco Cesarini: «Esperienza indimenticabile»

Il primo cittadino, balzato alle cronache nazionali per la sua dose vaccinale ceduta a chi ne aveva più bisogno e poi infettatosi, ha ringraziato tutti i collaboratori

SANTA MARIA NUOVA, 2 agosto 2021Saluta tutti il sindaco Alfredo Cesarini: giovedì c’è stato l’ultimo Consiglio comunale.

Sindaco balzato agli onori delle cronache nazionali quando con il suo gesto di cedere la sua somministrazione di vaccino a chi in quel momento, secondo lui, ne aveva più bisogno, gli procurò l’infezione da Covid e il ricovero in ospedale a Jesi.

«Fare li Sindaco è stata per me una esperienza unica e indimenticabile che mi ha dato il privilegio di rappresentare una intera comunità. Mi sono dovuto impegnare molto in questi cinque anni, anche per i gravi fatti accaduti, spero di averlo fatto bene e di non aver deluso quanti avevano riposto la loro fiducia in me».

Quindi il ringraziamento ad assessori e consiglieri: «Il confronto in questa aula, in questo momento storico purtroppo solo virtuale, è stato comunque sempre civile e questo ci fa onore a tutti. Ai santamarianovesi va il ringraziamento per averci spronato a fare sempre di più e sempre meglio con suggerimenti e consigli, ma anche con critiche, sono state utili anche quelle. Quelli passati sono stati gli anni più complicati che siano capitati a una Amministrazione comunale dal dopo guerra ad oggi: appena insediati, ad agosto 2016, ci siamo trovati difronte i problemi del terremoto, poi la pandemia».

«Crediamo fermamente di aver fatto compiere, in questi 5 anni, un bel passo in avanti al nostro paese dandogli il posto di prestigio che merita a livello regionale».

Infine, il ringraziamento ai dipendenti comunali: «Con i quali abbiamo fatto squadra con reciproco rispetto dei ruoli e credo che gli obiettivi raggiunti siano anche il risultato di questa sinergia fra di noi».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche