Segui QdM Notizie

Cronaca

SAN MARCELLO Fornitura di mascherine maleodoranti per gli studenti

La denuncia della mamma di una alunna delle scuole elementari: «Forte odore di gomma, viene il mal di testa»

SAN MARCELLO, 28 ottobre 2020 – «Mascherine dal forte odore di gomma, fanno venire il mal di testa».

La denuncia di una mamma di San Marcello, la cui figlia frequenta l’Istituto comprensivo Rossini.

A scuola sono state distribuite le mascherine: nulla di nuovo visto che a studenti e studentesse vengono conferite o giornalmente o settimanalmente, a seconda delle disponibilità, le protezioni individuali sin dall’inizio dell’anno scolastico. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Una confezione, una delle ultime distribuite, però puzza.

«Hanno un odore nauseabondo – racconta la mamma -. Quando mia figlia l’ha portata a casa e l’abbiamo aperta, abbiamo sentito questo forte odore di gomma. Sicuramente provoca il mal di testa a portarla e chissà cos’altro. Ci siamo subito confrontati con l’Istituto (la dirigente è Paola Gobbi): abbiamo fatto riportare a scuola la confezione e segnalato il tutto. Per ora le mascherine ci sono state restituite, ovviamente non le facciamo indossare ai bambini: la scuola è oberata, nulla da dire a riguardo, sappiamo gli impegni quotidiani che hanno, resta il fatto che queste mascherine non si possono portare».

Le famiglie si sono anche informate autonomamente: «Sono prodotte, vedendo quanto riportato sulla confezione, da Fca di Torino, e sappiamo che queste forniture in altre scuole italiane sono state ritirate».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News