Segui QdM Notizie

Attualità

SAN MARCELLO “Scrivere il Teatro”: premiata la VB della primaria “Verdi”

Al concorso nazionale di scrittura teatrale brilla la classe dell’Istituto Comprensivo “Rossini”

SAN MARCELLO, 10 ottobre 2020 – La VB della scuola primaria Verdi dell’Istituto comprensivo Rossini di San Marcello (foto in primo piano dal sito dell’Istituto) trionfa al concorso nazionale di scrittura teatrale “Scrivere il Teatro”.

Il Miur, in occasione della Giornata mondiale del teatro 2020, aveva lanciato un concorso nazionale rivolto agli studenti delle scuole pubbliche statali di ogni ordine e grado. Lo scritto teatrale doveva essere originale e avere come tema i diritti del bambino.

Il riconoscimento è arrivato con lo spettacolo dal titolo “Oltre quelle mura“, una storia fantastica popolata da pirati in cui si parla, appunto, di diritti del bambino.

«La premiazione che doveva essere per il marzo scorso – fa sapere il Comune – era stata annullata per la chiusura delle scuole a inizio marzo a causa dell’epidemia Covid-19 ed è stata rimandata alla giornata odierna (ieri, ndr)».

Graziano Lapi

«Nella mia veste di Presidente dell’Unione dei Comuni – aggiunge Graziano Lapi, Sindaco di San Marcello – ho partecipato con piacere, invitato dalla Ddrigente scolastica, alla premiazione in diretta streaming. È stato bello vedere con quale interesse, passione e coinvolgimento gli studenti della VB insieme alle insegnanti abbiano vissuto e interpretato questa importante esperienza formativa ed educativa. Complimenti al nostro Istituto comprensivo, agli studenti della VB e alle loro insegnanti per questo importante risultato raggiunto».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News