Segui QdM Notizie

Cronaca

SAN PAOLO DI JESI ARRESTI CONVALIDATI PER I TRE ROMENI MA RIMESSI IN LIBERTÀ NELL’ATTESA DEL PROCESSO

SAN PAOLO DI JESI, 9 marzo 2015 – Arresti convalidati per i tre stranieri sorpresi dai Carabinieri mentre tentavano di forzare la porta del Bar “Shamonik” di San Paolo di Jesi; i tre romeni, tutti residenti ad Ancona, sono stati rimessi in libertà avendo il loro legale richiesto i termini a difesa. A finire sotto accusa per tentato furto, sono stati: Daniel Florin Staicu, 22 anni, muratore incensurato, Viorel Velcea, disoccupato di 40 anni, pluri-pregiudicato ma mai finito dietro le sbarre di un carcere, Deian Emanuel Secu, muratore 22 anni con già due denunce a suo carico, ma mai condannato. Nel disporre la rimessa in libertà del terzetto i giudici hanno disposto per il Velcea l’obbligo di firma negli uffici della polizia giudiziaria di Ancona.

Come si ricorderà, la cattura dei tre rumeni è avvenuta anche grazie alla collaborazione che i Carabinieri della stazione di Staffolo hanno avuto da parte di un gruppo di ragazzi di San Paolo incuriositi dal comportamento guardingo degli arrestati; questi, a bordo di una Seat Ibiza giravano con fare sospetto in Piazza Ricci dove, di li a poco, avrebbero tentato di introdursi all’interno del bar. La loro segnalazione ai Carabinieri ha fatto si che questi potessero intervenire prima che i banditi portassero a conclusione il loro progetto.
Arresto convalidato anche per G.B., il giovane ventenne sorpreso assieme ad un ragazzo di 18 anni mentre fumavano uno spinello; a G.B. i Carabinieri di Chiaravalle hanno trovato addosso 3 grammi di marijuana ed altri 25 grammi che erano pronti per lo spaccio. Questi ultimi, unitamente a materiale per il confezionamento delle dosi ed un bilancino di precisione. Mentre il ventenne dovrà rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane che era con lui è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Anche G.B., come i tre romeni, è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

News