Connect with us
TESTATA -

Attualità

SANTA MARIA N. / Nuclei familiari in quarantena, Comune si attiva per l’assistenza

Secondo i dati dell’Asur sono 72 gli isolamenti e 63 i positivi, due persone ricoverate in ospedale: situazione da monitorare

SANTA MARIA NUOVA, 11 gennaio 2022 Interi nuclei familiari in quarantena, il Comune si attiva per l’assistenza con il personale dell’ufficio Servizi al Cittadino e i volontari della Protezione Civile.

Attualmente, secondo i dati dell’Asur riportati nel portale della Regione Marche, sono 72 gli isolamenti nel Comune, che conta 4.130 abitanti, e 63 i positivi di cui due persone ricoverate in ospedale.

Il Comune invita chi dovesse avere difficoltà a reperire farmaci e generi alimentari,  per la mancanza di congiunti vicini, a chiamare lo 0731 24 97 35 o lo  0731 249 71 che si attiverà per l’assistenza avvalendosi dei dipendenti comunali e anche dei volontari della locale Protezione Civile. Il servizio viene già usato da alcuni residenti in difficoltà.

Il Comune ricorda inoltre che è ancora disattivato il trasporto urbano TPL per gli anziani.

«I mezzi pubblici di trasporto sono indicati come importanti diffusori del virus, questo giustifica la mancata riattivazione del servizio, in considerazione inoltre che il mezzo adibito al TPL viene usato anche per il trasporto dei bambini delle scuole. Tutelare la salute, in questo momento molto difficile per tutti, specialmente quella dei più fragili e dei bambini, per noi viene prima di ogni altra cosa».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x