Connect with us

Attualità

SANTA MARIA NUOVA / DOMENICA SI INAUGURA IL MUSEO DEL PATTINO A ROTELLE

Torna dal 6 all’11 agosto l’appuntamento sportivo per eccellenza, la “6 giorni rotellistica” che quest’anno sarà anche una tappa della Coppa Europa

 

SANTA MATIA NUOVA, 23 luglio 2019 – Uno dei torrioni storici della città sarà la sede del rinnovato Museo del Pattino a rotelle, la cui inaugurazione è in programma per domenica prossima (28 luglio) alla presenza di autorità locali e regionali.

Santa Maria Nuova ha una tradizione ultra cinquantennale legata allo sport del pattinaggio a rotelle, una tradizione radicata e sentita che negli anni 1972/73 ha convinto gli amministratori locali a realizzare un centro sportivo di eccellenza con un pattinodromo che per anni ha ospitato iniziative di vario genere, tra le quali la “6 Giorni Rotellistica”.

Appuntamento che nel tempo ha visto la partecipazione di campioni della specialità provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa e da altri continenti. La “6 Giorni Rotellistica, dopo un periodo in cui non è stata organizzata, negli ultimi due anni è risorta e quest’anno si svolgerà dal 6 all’11 agosto prossimi, ospitando – scrivono gli organizzatori – anche una tappa della Coppa Europa”.

Il nuovo Museo è stato realizzato grazie anche al contributo della Regione Marche e tra le sue finalità c’è anche quella di “raccogliere materiale, anche documentario, libri, filmati e quanto altro sia relativo a questo affascinante  sport, che comprende diverse discipline quali; l’artistico, il free-style, la corsa e l’hockey”.

Alla cerimonia inaugurativa, prevista per le ore 10 di domenica prossima, parteciperanno: l’Assessore allo sport della Regione Marche, il Presidente del Coni Marche, Fabio Luna, il Presidente regionale F.I.S.R., Rodolfo Girardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.