Segui QdM Notizie

Sport

Santa Maria Nuova  Grande successo per la “6 Giorni Rotellistica” 

Oltre trecento atleti provenienti da tutta Europa per le categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior: il sostegno di ANCoS Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino

Santa Maria Nuova, 13 agosto 2022 – Per una settimana, dal 3 al 7 agosto, Santa Maria Nuova è tornata a essere la capitale del pattinaggio a rotelle grazie all’edizione 2022 della “6 Giorni Rotellistica” classica internazionale di corsa su pista, organizzata dal Gruppo Sportivo Pattinaggio.

A sostenere la manifestazione, riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior, ANCoS Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino che anche quest’anno ha dato il suo patrocinio.

La “6 Giorni Rotellistica” è stata un evento di grande rilievo sportivo, che ha richiamato nella oltre trecento atleti provenienti da tutta Europa, accompagnati da dirigenti, tecnici e famiglie, ma anche una occasione preziosa per far conoscere tutto il territorio e valorizzarlo dal punto di vista dell’accoglienza turistica. 

«Dopo XMasters, Confartigianato ha voluto essere vicina anche a questa iniziativa che unisce la passione per lo sport a una grande attenzione al territorio e a quelle che sono le sue eccellenze. La “6 Giorni Rotellistica” è una manifestazione consolidata che richiama ogni anno un grande numero di partecipanti e pubblico. Questo tipo di eventi rappresenta, secondo noi, la strada giusta per rivitalizzare tutto l’anno anche i centri più piccoli dell’entroterra», ha detto Giulia Mazzarini, responsabile Confartigianato Persone Ancona-Pesaro e Urbino.

«ANCoS è da sempre accanto alle associazioni sportive e associative. In particolare la “6 Giorni Rotellistica” valorizza tutti gli aspetti della pratica sportiva, quelli agonistico, educativo e sociale, oltre che territoriale», ha sottolineato Giordano Giampaoletti, responsabile ANCoS Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino che ha consegnato il trofeo alle squadre vincitrici.

©riproduzioni riservata

News