Connect with us

Cronaca

SANTA MARIA NUOVA / Ladri a scuola messi in fuga dall’allarme

Colpo fallito per i malviventi: a novembre invece erano riusciti a entrare portando via i computer

SANTA MARIA NUOVA, 8 aprile 2021Malviventi tentano il colpo il giorno di Pasquetta, lunedì scorso, alla scuola elementare di Santa Maria Nuova.

Gilberto Rossi
Il dirigente Gilberto Rossi

I ladri, nella notte, hanno cercato di introdursi nella struttura scolastica ma non ci sono riusciti perché è scattato l’allarme.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Questa volta è andata bene: l’allarme che è collegato con le forze dell’ordine ha scongiurato l’itrusione ladresca – spiega Gilberto Rossi, dirigente dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani del quale la scuola fa parte .- L’allarme è scattato immediatamente costringendo i ladri alla fuga. Ringrazio le forze dell’ordine per il tempestivo intervento».

In via Ravagli si sono recati i Carabinieri: anche i residenti avevano notato qualcosa di strano e provveduto ad allertare le forze dell’ordine. La scuola era stata bersaglio dei ladri già lo scorso novembre: i malviventi avevano portato via computer e materiale tecnologico prezioso per la didattica a distanza. Computer e tablet che la scuola offre in dotazione alle famiglie in caso di dad.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche