Connect with us

Cronaca

SANTA MARIA NUOVA / RAID LADRESCO ALL’AUTOLAVAGGIO E FUGA CON UN’AUTO RUBATA

Dopo il furto in un bar a Filottrano i due ladri hanno agito a Pradellona, ma alla vista dei Carabineri si sono impossessati di un’Audi A3 dileguandosi

 

SANTA MARIA NUOVA, 9 ottobre 2019Rubano in un bar e al box lavaggio del distributore di benzina, poi rubano una macchina e scappano all’arrivo dei Carabinieri giunti per caso. Il tutto è avvenuto questa mattina all’alba a Pradellona di Santa Maria Nuova.

La pattuglia della Radiomobile della Compagnia di Osimo ha notato sulla strada una cassetta metallica, probabilmente appartenente a un registratore di cassa. I militari hanno quindi udito un allarme sonoro, che proveniva dal distributore di benzina adiacente.

Lì è stata notata una Ford Focus Sw grigia, ancora con il motore acceso e con la portiera anteriore lato guida aperta. All’interno, sono state rivenute svariate monete in euro e arnesi atti allo scasso, quali smerigliatrice elettrica con prolunga, una corda e una grossa tronchese in ferro.

I Carabinieri, inoltre, si sono accorti che la porta d’ingresso del box riservato all’autolavaggio era stata forzata. Dopo aver accertato che nell’area adiacente al distributore non ci fosse alcuno, hanno ricostruito la vicenda, grazie anche alle testimonianze acquisite sul luogo.

Due uomini, con volto coperto e con guanti, sono arrivati a bordo della Ford sul retro del bar, lasciandola con il motore acceso. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, hanno asportato dall’interno del box un borsello con il fondo cassa del lavaggio di 100 euro e le chiavi di una Audi A3 nera, parcheggiata nel piazzale dopo essere stata sottoposta a tagliando e lavata nel pomeriggio precedente.

Probabilmente gli ignoti si sono accorti dell’arrivo dei militari e si sono allontanati a bordo dell’Audi, lasciando sul posto la Focus con il motore acceso e gli attrezzi da scasso.

In seguito, si è accertato che la cassetta metallica abbandonata in strada era stata asportata dal registratore di cassa di un bar di Filottrano, con circa 400 euro. L’Audi A3 è stata rinvenuta nella mattinata sulla Statale 16 Adriatica dai Carabinieri di Tortoreto ed è già stata restituita al legittimo proprietario.

Auto Santa Maria Nuova Immagine
<
>

Sono ancora in corso gli accertamenti sulla Focus e sull’esatta dinamica dei fatti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.