Segui QdM Notizie

Santa Maria Nuova

SANTA MARIA NUOVA UN CONVEGNO SULLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE

L’importanza della convenzione stretta tra l’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli) e l’Anci nazionale

 

SANTA MARIA NUOVA, 30 gennaio 2019 – Le norme relative alla sicurezza, la riforma del terzo settore e la fatturazione elettronica, l’importanza della convenzione stretta tra l’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli) e l’Anci nazionale sono stati i temi principali trattati nell’auditorium “Divina Pastora” di Collina di Santa Maria Nuova, struttura messa a disposizione dall’Avvocato Antonio Mastri.

L’iniziativa si deve al comitato UNPLI di Ancona ed alla Pro Loco di S. Maria Nuova il presidente della quale, Alessandro Gregori, ha aperto i lavori.

A seguire il Sindaco, Alfredo Ceasarini, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa di formazione ed informazione attivata, specialmente in relazione alle questioni di sicurezza. Un saluto è stato portato anche del Presidente della Provincia di Ancona e Sindaco di Cupramontana, Luigi Cerioni. È toccato poi alla presidente del Comitato Unpli Ancona, Loredana Caverni, presentare e ringraziare gli esperti intervenuti.

Il primo è stato l’Ing. Dino Poggiali, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Ancona “che – leggiamo in una nota – ha illustrato le correnti norme relative alla sicurezza, alle quali bisogna attenersi quando si organizzano eventi di pubblico spettacolo o manifestazioni pubbliche”.

La parola è poi passata all’avvocato Luca Fabbri il quale ha affrontato la questione della riforma del Terzo settore e la fatturazione elettronica, entrata in vigore il primo dell’anno. Ha chiuso l’incontro il vice presidente ANCI Francesco Baldelli che ha sottolineato “l’importanza della convenzione stretta tra Unpli e l’Anci Nazionale e quali siano i vantaggi da essa derivati e come le due associazioni, lavorando assieme, posso fare ancora di più e meglio per i nostri paesi”.

La chiusura è toccata alla Presidente Caverni che prima di ringraziare i numerosi presenti ha illustrato “quelli che saranno i principali progetti dell’Unpli Ancona per il 2019”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News