Connect with us

Attualità

SANTA MARIA NUOVA / “UN PAESE PER GIOCARE”, IL CANTIERE CON TANTE IDEE

Al via domenica la terza edizione della manifestazione nata dalla collaborazione tra Comune, Scuola, Parrocchia e Associazioni

SANTA MARIA NUOVA 22 novembre 2019 –  È fissata per domenica 24 novembre, la terza edizione della manifestazione “Un Paese per Giocare”, un appuntamento che anno dopo anno ha visto crescere l’apprezzamento e l’interesse dei cittadini. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Comune, Scuola, Ludoteca Riù, Parrocchia ed alcune associazioni locali.

L’appuntamento per bambini e bambine e ragazzi e ragazze è stato fissato nella scuola locale dalle ore 15, 30 alle 19, ma non per assistere ad una lezione, bensì per giocare, scambiarsi idee e suggerimenti da sottoporre all’attenzione di quegli insegnanti che parteciperanno alla giornata di festa. L’iniziativa, però, intende coinvolgere anche i genitori di quei ragazzi impegnati nei giochi; a loro sarà riservato “un momento di riflessione sui diritti e la crescita dei bambini con la illustrazione dei progetti Famiglia Forte e Ti Ascolto – si spiega in una nota –. Il primo riservato esclusivamente alla scuola, mentre il secondo, promosso dal Comune, è a disposizione della intera comunità santamarianovese”.

La giornata di festa coinciderà con il ricordo e la commemorazione del 30° anniversario della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza sancita da quasi la totalità dei Paesi del Mondo. Accogliendo l’invito dell’Unicef “Go Blue” la torre civica, già illuminata di blu, rimarrà di quel colore fino alla sera di domenica prossima, dalle ore 20 alle 24.

Nel dare notizia delle iniziative in cantiere, il sindaco Alfredo Cesarini, ha ritenuto «doveroso ringraziare per la collaborazione il dirigente scolastico, prof. Rossi, gli insegnanti e il personale Ata, la ludoteca Riù, la Parrocchia, la Banda Musicale “La lombarda”, la Polisportiva e la Labor, oltre ai dipendenti comunali».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche