Segui QdM Notizie

Attualità

SASSOFERRATO 26 e 27 giugno, notte romantica nei “Borghi più belli”

La novità di quest’anno sarà il focus l’”Amore per l’Arte“, un fil rouge che legherà idealmente tutti i borghi e incentrare gli eventi su di essa

SASSOFERRATO, 26 giugno 2021 – Previsto per questo fine settimana (26 e 27 giugno) l’evento nazionale dedicato all’amore, la notte romantica nei borghi più belli d’Italia.

Una edizione raccolta ma con tanti eventi ed iniziative organizzate in totale sicurezza. Novità dell’edizione 2021: il Focus “Amore per l’Arte. Ciò che ha animato l’edizione 2021 è stata la voglia di ripartenza, di bellezza, di riscoperta del nostro Paese e delle sue meraviglie.

Ripartenza dai piccoli borghi: la crisi innescata dalla pandemia ha di certo contribuito a mettere ancora più in luce le infinite possibilità di turismo sostenibile, esperenziale e sicuro che questi “gioielli” dell’Italia Nascosta offrono. Un’edizione più raccolta quella che si avvicina con questi presupposti.

La notte romantica si è rivelata come uno degli eventi più interessanti del panorama di manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese, registrando grandi consensi e grande partecipazione di pubblico, con ogni anno una media di 1 milione di visitatori su tutta la rete.

Due i momenti caratterizzanti e unificanti:  – il dessert “Pensiero d’amore”  (creato appositamente creato per la manifestazione dallo chef-influecer e personaggio Simone Rugiati) ed il lancio nel cielo di migliaia di palloncini – brandizzati “Notte romantica” e totalmente biodegradabili.

L’iniziativa  a Sassoferrato è collocata nell’ambito del XII Festival della fotografia contemporanea. La serata dell’evento dedicato all’Amore e al Romanticismo si chiuderà nei bar e nei ristoranti con aperitivi e cene a tema.

Tutti gli eventi e le possibilità di prenotazione online: https://bit.ly/3jbfLo6 .

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News