Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO A.GI.S: doppia donazione per la Protezione Civile

La solidarietà del terrtorio ai tempi del covid-19

 

SASSOFERRATO, 29 aprile 2020 – Doppia donazione da parte dell’A.GI.S Sassoferrato, che ha deciso di sostenere gli sforzi della Protezione Civile della città sentinate e di quella di Genga.

«Stiamo attraversando un periodo difficile come comunità – spiegano – ed ognuno di noi è chiamato a fare uno sforzo importante per la propria famiglia e la propria incolumità, molte famiglie si trovano in situazioni di emergenza , e senza un aiuto concreto non possono garantire il minimo indispensabile per i propri figli».

Queste le motivazioni che hanno spinto l’A.GI.S a contribuire agli sforzi della protezione civile sentinate prima e di Genga poi, vista la presenza di tanti bambini residente proprio nella vicina cittadina.

«Pratichiamo il nostro sport presso la palestra del Convento la Pace in totale sintonia organizzativa con l’ ASD Sassoferrato Calcio che è gestore affidatario della struttura, testimonianza di fratellanza e collaborazione tra associazioni della stessa comunità. Qui, al desiderio di fare una donazione in denaro alla Protezione Civile locale da parte dei responsabili Angela Piccoli  e Giuseppe Cocciaro – proseguono – si sono aggiunti tutti i genitori delle ragazze e dei ragazzi del corso annuale, che quali hanno deciso di donare interamente la quota che sarebbe stata utilizzata per la preparazione del saggio di fine anno».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News